Tricolore di cuori alla romana

Versione stampabile
Tricolore di cuori alla romana
Condividi facebook share twitter share pinterest share

Dettagli ricetta

. Varietà: Gnocchi
In questo piatto è stato utilizzato il minimo indispensabile di energia, pochi ingredienti ma quanto basta per soddisfare il palato sono stati fatte prevalentemente con base di Grana Padano DOP di stagionatura 12 mesi preferibilmente perché più dolce e zero sprechi 

Ingredienti

250 ml di latte intero
25 g di burro
Tuorli n°1
25 g di grana padano DOP
10 g di pecorino
1 g di sale fino
Noce moscata q.b

Per le decorazioni:
Pomodori ciliegino
Basilico Pesto
Salsa di pomodoro 

Procedimento

Mettere a scaldare il latte in un tegame, aggiungere burro, sale e un pizzico di noce moscata appena il latte bolle aggiungere il semolino a pioggia mescolando energicamente con una frusta senza creare grumi finché non si sarà addensato cuocere a fuoco basso.
Togliere dal fuoco il tegame e aggiungere l'uovo e incorporare con il cucchiaio di legno infine aggiungere il grana padano.
Mettere l'impasto su carta a forno formando un salamino avvolgerlo nella carta forno e mettere in frigo per 15/20 minuti. 
Quando è raffreddato tagliare l'impasto con il coppapasta poi imburrare teglia con il burro precedentemente fuso e cuocete in forno per 15 minuti a 180° nel forno ventilato una volta cotti disponeteli nel piatto a vostro piacere magari con un condimento come questo che ricorda la bandiera dell'Italia.
Emily Giangreco
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner