Notizie & Sala Stampa
1 2 3 20

Grana Padano: successo del piano controlli “Buona Pasqua”. Scoperti dagli ispettori marchi fasulli e stagionature truccate

Desenzano del Garda (BS), 29 marzo 2024 – Stagionature fittiziamente allungate, marchio fasullo su formaggio comune o su prodotto retinato sono state le principali infrazioni accertate in varie località italiane dal Servizio Vigilanza e Tutela del Consorzio Grana Padano.

next

Il truck del Grana Padano al Gardasee Expo 2024

Desenzano del Garda (BS), 25 marzo 2024 – L’imponente truck del Grana Padano, lungo quattordici metri, appositamente allestito e predisposto per la realizzazione di show cooking e degustazioni, raggiungerà Innsbruck in occasione del Gardasee Expo 2024 in programma dal 25 al 27 aprile.

next

Formaggi & Sorrisi: Grana Padano torna nel cuore di Cremona

Desenzano del Garda (BS), martedì 26 marzo 2024 - «Anche per una squadra di campioni giocare davanti al proprio pubblico è una grande emozione, ma anche una grandissima responsabilità, perché le delusioni ai tifosi non sono contemplate e si attende sempre una vittoria».

next

I nostri allevamenti da latte non sono intensivi, ma produttivi

Le bovine da latte della filiera del Grana Padano hanno ampi terreni a disposizione per coltivare le materie prime per la razione zootecnica.

next

Per un Grana Padano sostenibile si comincia dal benessere animale: la scelta del Consorzio di Tutela

Grana Padano non è solo “L'emozione che ha fatto innamorare il mondo”, ma vuole essere un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell'ambiente.

next

Zaghini: «Lavori in corso sul piano strategico pluriennale del Grana Padano»

«L’assemblea dei caseifici consorziati di dicembre 2023 ha approvato l’avvio di un piano strategico pluriennale per il Grana Padano in grado di indicare la rotta per il futuro».

next

L’export di Grana Padano vale quasi la metà delle vendite del 2023

Dopo l’exploit osservato lo scorso novembre anche dicembre 2023 le vendite all’estero di Grana Padano hanno messo a segno un incremento del 6,29% .

next

Grattugiato inarrestabile anche a Febbraio 2024

Nel primo bimestre dell’anno (bisestile) la crescita di Grana Padano è del 14% rispetto a quella di gennaio-febbraio 2023. Anche la produzione è schizzata al 6,86% d’incremento a febbraio 2024.

next

Gennaio 2024, +6% di Grana Padano DOP nella borsa della spesa degli italiani

Lo share è salito al 48% nel primo mese dell’anno mentre si è attestato al 45,2% nel 2023.

next
1 2 3 20
Grana Padano è il formaggio DOP più consumato al mondo
Qual è il formaggio DOP più consumato al mondo? Grana Padano!

Nomisma, società di consulenza strategica e aziendale, ha realizzato una ricerca che mira a fornire dati accurati sul consumo stimato dei formaggi a denominazione di origine protetta, al fine di valutare quale dei 199 prodotti registrati nell’Unione Europea è il più consumato.

La ricerca evidenzia come Grana Padano sia il formaggio DOP più venduto, e quindi consumato, al mondo nel triennio 2019-2020-2021.

Cartella stampa