Notizie & Sala Stampa
1 2 3 22

I Prati Stabili sono un patrimonio comune da tutelare

Desenzano del Garda, 27 maggio 2024 – Il Consorzio Grana Padano si unisce alla battaglia dei suoi consorziati che hanno espresso un parere assolutamente negativo all’ipotesi formulata dalla società AMMIT SRL per la realizzazione di una discarica per lo smaltimento di rifiuti contenti amianto nel comune di Marmirolo (MN).

next

Saetta: «Daremo continuità a queste forme di sostegno alla formazione dei nostri giovani»

Il presidente della Fondazione Grana Padano sottolinea il valore delle Borse di studio messe a bando dallo stesso ente del terzo settore.

next

Volano le esportazioni +19% a febbraio 2024

Anche il primo bimestre dell’anno ha messo a segno una crescita del 19,4% delle vendite all’estero di Grana Padano.

next

Grana Padano abbraccia il valore della solidarietà

Desenzano del Garda, 22 maggio 2024 - Consorzio Tutela Grana Padano in campo con la Nazionale Italiana calcio Attori, il prossimo 25 maggio presso lo Stadio Martelli di Mantova.

next

Grana Padano: Renato Zaghini confermato alla presidenza. Prioritario il piano strategico pluriennale per crescere ancora

Desenzano del Garda, 21 maggio 2024 - Mandato bis alla presidenza del Consorzio Tutela Grana Padano per Renato Zaghini, confermato all’unanimità nella prima riunione del consiglio d’amministrazione eletto nell’assemblea generale del 18 aprile scorso.

next

Grana Padano: sì alla ristorazione che valorizza i prodotti. Qualità e difesa dei territori a garanzia dei consumatori

Desenzano del Garda, 14 maggio 2024 – La ristorazione è una delle eccellenze italiane, preziosa attrazione per milioni di turisti, biglietto da visita del Made in Italy nel mondo, vetrina dei prodotti di qualità dei territori.

next

Il formaggio DOP più consumato al mondo guida la transizione ecologica del settore

Desenzano del Garda, 13 maggio 2024 - Il Consorzio Grana Padano stringe un accordo con Enersem, spin off del Politecnico di Milano, per la promozione del software SSDA.

next

Grana Padano insieme allo European Institute of Innovation for Sustainability

Desenzano del Garda, 9 maggio 2024 - Il Consorzio Grana Padano, insieme ad altri ottanta rappresentanti di rilievo di istituzioni politiche, scientifiche e accademiche, di aziende, di organizzazioni della società civile e dello sport, partecipa alla terza edizione dell’ EIIS Summit.

next

Grana Padano e Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026: Insieme per “Il Gusto dello Sport”, un’esperienza unica fra sapori e perfomance

Parma, 08 maggio 2024 – Pierre De Coubertin, padre delle Olimpiadi moderne, nel 1914 volle nella Bandiera dei Giochi un messaggio universale di pace e di concordia che unisse tutti i continenti, scegliendo i colori più diffusi nei vessilli nazionali dell’epoca: il nero per l’Africa, il rosso per l’America, il giallo per l’Asia, il verde per l’Europa ed il blu per l’Oceania.

next
1 2 3 22
Grana Padano è il formaggio DOP più consumato al mondo
Qual è il formaggio DOP più consumato al mondo? Grana Padano!

Nomisma, società di consulenza strategica e aziendale, ha realizzato una ricerca che mira a fornire dati accurati sul consumo stimato dei formaggi a denominazione di origine protetta, al fine di valutare quale dei 199 prodotti registrati nell’Unione Europea è il più consumato.

La ricerca evidenzia come Grana Padano sia il formaggio DOP più venduto, e quindi consumato, al mondo nel triennio 2019-2020-2021.

Cartella stampa