Notizie & Sala Stampa
1 2 3 19

È online il nuovo portale Educazione Nutrizionale Grana Padano

Desenzano del Garda (BS), 6 febbraio 2024 - Il Consorzio Tutela del Formaggio Grana Padano annuncia la creazione di una nuova e più performante piattaforma a conferma del successo che il portale Educazione Nutrizionale Grana Padano ha conseguito in quasi 20 anni di attività.

next

Grana Padano a “Lago di Garda in Love”: un atto d’amore per il proprio territorio

Desenzano del Garda (BS), 6 febbraio 2024 – Dal 9 all’11 febbraio il Consorzio di Tutela rinnova la sua presenza al Bardolino Village.

next

Grana Padano con AIA e Fedana per la difesa e la valorizzazione della bovinicoltura

Verona, 31 gennaio 2024 – Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, AIA e FEDANA da oggi collaboreranno per valorizzare ulteriormente il latte destinato alla produzione della DOP più consumata al mondo.

next

Piano produttivo e nuova strategia di marketing: continuità nel segno della flessibilità

Aumentare i consumi e sostenere il prezzo, così come nel 2023. Nel futuro? Crescere sempre in modo oculato e conquistare mercati lontani anche in modo più innovativo. Sono gli obiettivi indicati dal presidente Zaghini.

next

Berni: «È virtuoso il sistema del Grana Padano: aiuta il mercato e contribuisce a sostenere il prezzo»

La produzione è cresciuta del 44,94% in vent’anni. Nel 2023 sono stati lavorati a Grana Padano circa 1,3 milioni di quintali in più di latte rispetto all'anno precedente.

next

Retail in crescita dello 0,8% nei primi undici mesi del 2023

I consumi di Grana Padano sono aumentati nonostante la lieve contrazione delle vendite al dettaglio in volume a novembre 2023 e il considerevole incremento di prezzo da gennaio a novembre 2023.

next

Grattugiato, boom nel 2023. Oltre quota 2 milioni di forme

A dicembre il segmento è cresciuto ancora del 2,7% sul mese precedente, incorniciando un’annata di forti consumi in questo formato che è sempre più richiesto per la praticità d’uso.

next

Ottobre 2023 export da record con oltre il 17% di aumento

Da gennaio a ottobre 2023 le spedizioni all’estero sono cresciute del del 6,44% oltrepassando la soglia dei due milioni di forme.

next

Modifiche al disciplinare: il punto dell'iter al Ministero

Al ministero sono state presentate alcune modifiche al Disciplinare di produzione sempre con l’intento di mantenere lo standard qualitativo del Grana Padano Dop o adeguare alcuni passaggio produttivi a nuove esigenze.

next
1 2 3 19
Grana Padano è il formaggio DOP più consumato al mondo
Qual è il formaggio DOP più consumato al mondo? Grana Padano!

Nomisma, società di consulenza strategica e aziendale, ha realizzato una ricerca che mira a fornire dati accurati sul consumo stimato dei formaggi a denominazione di origine protetta, al fine di valutare quale dei 199 prodotti registrati nell’Unione Europea è il più consumato.

La ricerca evidenzia come Grana Padano sia il formaggio DOP più venduto, e quindi consumato, al mondo nel triennio 2019-2020-2021.

Cartella stampa