Crostata salata con funghi, castagne, zucca e Grana Padano Riserva
4-6 per.
Ingredienti
2 rotoli di pasta brisèe 100 g di Grana Padano Riserva 200 g di polpa di zucca giù cotta 150 g di fughi champignon 100 g di castagne precotte 100 g di ricotta 1 mazzetto di rosmarino 1 ciuffo di salvia olio extravergine di oliva sale pepe
Preparazione
STEP 1
In una terrina mescolate la ricotta con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e il Grana Padano Riserva grattugiato, aggiustando di sale e pepe.
STEP 2
Ricoprite una tortiera con la pasta brisée e bucherellate la superficie con una forchetta. Versate il composto di formaggio sulla pasta brisée e livellatela con un cucchiaio.
STEP 3
Distribuite sul formaggio in ordine sparso i funghi a fette, le castagne sbriciolate grossolanamente e la polpa di zucca.
STEP 4
Aggiungete un filo di olio extravergine di oliva, le erbe aromatiche, spolverate con Grana Padano Riserva grattugiato e ricoprite con striscioline di pasta brisée ricavate dall’altro rotolo.
STEP 5
Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti. Servite la crostata tiepida spolverando con Grana Padano Riserva grattugiato.