OLIMPIADI, GRANA PADANO PROTAGONISTA A "CASA ITALIA RIO"

19/07/2016

OLIMPIADI, GRANA PADANO PROTAGONISTA A "CASA ITALIA RIO"
Roma, 19 luglio 2016 – “Grana Padano sarà Official Supplier di 'Casa Italia Rio' alle Olimpiadi
2016”.

Lo dichiara Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio Grana Padano, intervenendo sul tema delle sinergie più significative messe in campo insieme a CONI e Coldiretti per promuovere il made in Italy a Rio nel contesto di Casa Italia, durante le prossime Olimpiadi che si terranno nel mese di agosto.

“Una grande occasione per affermare ulteriormente il ruolo di Grana Padano come ambasciatore del made in Italy vincente nel mondo – spiega Stefano Berni. Una preziosa opportunità resa possibile grazie ad una partnership strategica con il CONI".

Gli atleti azzurri e tutti coloro che faranno tappa a 'Casa Italia Rio' potranno dunque gustare il prodotto Dop più consumato del mondo (con una produzione di 4 milioni e 800 mila forme annue) a margine degli eventi sportivi che caratterizzeranno le Olimpiadi brasiliane. Ma non solo, Grana Padano sarà anche protagonista dei piatti che il grande chef Davide Oldani realizzerà con ingredienti rigorosamente italiani.

Una vetrina di caratura internazionale - aggiunge il Direttore Berni - che, un po' come avvenuto lo scorso anno con Expo Milano, darà la possibilità, insieme alla Coldiretti, di far comprendere come l'originalità del Grana Padano sia unica e inimitabile. Un segnale forte anche per il contrasto a tutte quelle forme di imitazione, o peggio di falsificazione, dei prodotti di qualità italiani che arrecano danni enormi al sistema economico del nostro Paese. Una battaglia, quella della difesa dall'Italian Sounding, che portiamo avanti da sempre in tutte le sedi istituzionali preposte e attraverso significativi investimenti in campagne di informazione mirate. Insieme a CONI e Coldiretti, in un contesto speciale come le Olimpiadi, questa battaglia sarà certamente più efficace”

Tutto ciò senza mai dimenticare il valore nutrizionale ed energetico di Grana Padano. “A Rio gli atleti si sfideranno dando il meglio di sé e mettendo a frutto il duro lavoro con cui hanno preparato le loro competizioni con impegnativi allenamenti - prosegue Berni -. Una filosofia particolarmente vicina a chi produce Grana Padano che, con sapienza e passione, ogni giorno lavora il latte per farlo diventare, dopo la stagionatura, ottimo Grana Padano: un campione di qualità”.

“Grana Padano – conclude Stefano Berni - è un prodotto ideale per chi pratica ogni sport, realizzato con ingredienti genuini e in grado di apportare nell'organismo calcio, proteine, minerali e vitamine: un concentrato di qualità nutritive fondamentali per il nostro corpo”.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner