Il truck del Grana Padano al Gardasee Expo 2024

Dal 25 al 27 aprile un’emozione italiana fa tappa a Innsbruck.
Berni: «Il formaggio DOP più consumato e conosciuto al mondo non solo è l’eccellenza del Made in Italy, ma è anche la marcia in più per promuovere il territorio gardesano».

Desenzano del Garda (BS), 25 marzo 2024 – L’imponente truck del Grana Padano, lungo quattordici metri, appositamente allestito e predisposto per la realizzazione di show cooking e degustazioni, raggiungerà Innsbruck in occasione del Gardasee Expo 2024 in programma dal 25 al 27 aprile.

Il Truck del Grana Padano sarà il cuore pulsante dell‘Area Expo del Gardasee, l’evento dedicato alle eccellenze gastronomiche, naturalistiche e di intrattenimento del territorio gardesano, che offre alle aziende italiane la possibilità di avere un canale privilegiato per entrare in contatto con il mercato austriaco. Un mercato che, per il Grana Padano, insieme a quello tedesco, ha rappresentato nel 2023, un export pari a 599.488 forme marchiate con una crescita in percentuale rispetto al 2022 del 5,53%.

Salendo a bordo del Truck, gli ospiti della manifestazione avranno la possibilità di partecipare al programma delle attività che graviteranno attorno alla celebrazione del formaggio Grana Padano.

Il direttore generale del Consorzio, Stefano Berni, ha commentato così la partecipazione del truck del Grana Padano alla manifestazione di Innsbruck: «Il formaggio DOP più consumato e conosciuto al mondo non solo è l’eccellenza del Made in Italy, ma è anche la marcia in più per promuovere il meraviglioso territorio bagnato dalle dolci acque del Benaco».

Progetto senza titolo (81)