Crema di patate, cialde di lenticchie, uovo di quaglia e Grana Padano
Medio
4 per.
50 min
Chef Danilo Angé
Ingredienti
400 gr di patate 80 gr di porri 1 foglia di alloro brodo vegetale 200 gr di lenticchie 60 gr di Grana Padano riserva 4 uova di quaglia olio extravergine di oliva sale e pepe
Preparazione
STEP 1
Tagliare i porri a piccoli cubetti, farli appassire in una casseruola con olio e alloro, unire le patate, sbucciate e tagliate a cubetti, coprire con il brodo, cuocere per 20 minuti, eliminare l’alloro e frullare. Cuocere le lenticchie in acqua leggermente salata, frullarle insieme al Grana Padano e sistemare di sale e pepe.
STEP 2
Spalmare la purea di lenticchie su un foglio di carta da forno e farle seccare nel microonde per un minuto.
STEP 3
Cuocere le uova di quaglia in padella con poco olio e pepe. Versare la crema di patate nei piatti di portata, adagiarvi le uova di quaglia e completare con le cialde di lenticchie e Grana Padano.