GRATTUGIATO: INCREMENTO VICINO AL 4% NEI PRIMI OTTO MESI DEL 2020

02/10/2020

GRATTUGIATO: INCREMENTO VICINO AL 4% NEI PRIMI OTTO MESI DEL 2020

Nonostante il lieve calo di agosto 2020 l’andamento del comparto “senza crosta” è positivo. Da gennaio a luglio le vendite retail sfiorano l’incremento a doppia cifra

Rallenta il passo il Grana Padano Dop da grattugia che ad agosto 2020 ha ceduto  l’1,85% rispetto allo stesso mese del 2019. Il bilancio dei primi otto mesi dell’anno resta tuttavia ampiamente positivo: il comparto del formaggio “senza crosta” ha sfiorato il 4% di crescita per un totale di oltre 1,1 milioni di forme (intere più sfridi) avviate a questa destinazione.
Quasi una crescita a doppia cifra nelle vendite retail in Italia
Resta brillante anche l’andamento delle vendite al dettaglio di Grana Padano Dop in Italia: dopo la corsa di giugno 2020  (con un rimbalzo di oltre il 20%), primo mese di “apertura” dopo il lockdown, luglio conferma il trend  anche se con un incremento decisamente più contenuto (+2,6%).  
A luglio le vendite del canale ho.re.ca. sono rimaste in terreno negativo, ma hanno limitato le perdite legate alla ristorazione soprattutto nelle città, più penalizzate dalle nuove abitudini alimentari per effetto dello smart working. 
Nei primi sette mesi del 2020 le vendite retail in Italia hanno messo a segno un progresso di quasi il 10%. L’aumento dei consumi delle famiglie ha comunque ampiamente compensato il calo dei consumi del foodservice.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner