250 g di patate novelle (con la buccia)
250 g di tacchino (fesa) tagliato a pezzetti
1/2 cipolla
Farina di riso q.b.
200 ml di latte
Grana Padano DOP Riserva grattugiato
Olio extra vergine d’oliva
Rametti di rosmarino
Foglioline di salvia
Sale
Pratoline per guarnire
Preparazione
STEP 1
In una pentola in acqua salata far bollire per c.ca 30 minuti le patate con la buccia; scolarle e una volta intiepidite schiacciarle con il palmo della mano, allinearle in una pirofila da forno leggermente unta. Condirle con olio, rametti di rosmarino e una spolverata di Grana Padano grattugiato, cuocere in forno a 200°C per circa 20 minuti, fino a quando la superficie non sarà dorata.
STEP 2
Infarinare i pezzetti di tacchino e scrollarli per eliminare la farina in eccesso. In una padella antiaderente scaldare 2 cucchiai di olio aromatizzato alla cipolla (ottenuto precedentemente facendo soffriggere in un tegamino olio e cipolla). La carne andrà fatta dorare da entrambe le parti.
STEP 3
Irrorare con il latte, le foglioline di basilico e coprire con un coperchio, facendo cuocere fino a quando la salsa sarà addensata raggiungendo la consistenza desiderata. A fine cottura aggiungere 3 cucchiai Grana Padano grattugiato.
STEP 4
Servire il pollo con dei piselli saltati in padella, le patate e guarnire con delle pratoline.