Frollini salati al Grana Padano con salmone e aneto
Facile
4 per.
50 min
Lello - Chef in Camicia
Ingredienti
Per i biscotti 125 g farina 0 80 g burro freddo 1 albume Rosmarino q.b. 100 g Grana Padano DOP Oltre 20 mesi Sale q.b. ; Pepe q.b.
Per la farcitura 100 g salmone affumicato Aneto q.b. Panna acida q.b.
Preparazione
STEP 1
Inserire in planetaria tutti gli ingredienti per i biscotti e azionare a velocità media fino ad ottenere un panetto omogeneo. Lasciare riposare in frigorifero coperto da pellicola per almeno 30 minuti.
STEP 2
Trascorso il tempo di riposo stendere la pasta con un mattarello ad altezza di 3-4 mm e tagliare con un coppapasta dei dischetti.
STEP 3
Disporre su una teglia ricoperta con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 12 minuti, fino a quando i biscotti saranno leggermente dorati.
Lasciare intiepidire quindi farcire con salmone affumicato, panna acida e aneto.
Consigli dello chef
Puoi impastare anche a mano invece che con la planetaria. Al posto del coppapasta puoi utilizzare una formina per biscotti o un bicchiere. Puoi farcire i biscotti con gli ingredienti che preferisci per esempio con un patè di tonno ed erba cipollina oppure con patè di prosciutto o olive o ancora con mousse di pomodori secchi e origano.
Consigli dello chef
Puoi impastare anche a mano invece che con la planetaria.
Al posto del coppapasta puoi utilizzare una formina per biscotti o un bicchiere.
Puoi farcire i biscotti con gli ingredienti che preferisci per esempio con un patè di tonno ed erba cipollina oppure con patè di prosciutto o olive o ancora con mousse di pomodori secchi e origano.