Claudio Sadler
Milanese di nascita, Claudio Sadler inizia la sua carriera nella Ristorazione aprendo a Pavia la “Locanda Vecchia Pavia”.
Il debutto a Milano ha luogo nel 1986 quando apre l’Osteria di Porta Cicca, nel 1991, nella città meneghina viene insignito della sua prima Stella Michelin e nel 2002 arriva la seconda Stella.
Nel 2007 Sadler si trasferisce in via Ascanio Sforza 77, a poca distanza dal precedente locale, dove apre il Ristorante stellato che porta il suo nome, che viene affiancato successivamente da un secondo locale, Chic’n Quick Trattoria Moderna, dedicato a una ristorazione più informale e veloce, ma sempre nello stile del grande chef.
Dopo un’esperienza all’estero con due locali, uno a Tokyo e l’altro a Pechino, nel 2018 lo chef è stato insignito dell’Ambrogino d’oro dal Comune di Milano.
Nel 2023, dopo 16 anni, il Ristorante Sadler cambia sede per trasferirsi nell’Hotel Casa Baglioni Milan, in una delle vie più belle di Brera. Nel 2024, Chic’n Quick si trasforma in Sadler Incontri…, un luogo dedicato alla scoperta e alla condivisione, dove la cucina diventa un ponte per informarsi, intrattenersi e scambiare esperienze e opinioni, offrendo una visione rinnovata e innovativa dell’ospitalità e della gastronomia.
Per le sue ricette, lo chef Claudio Sadler ha scelto Grana Padano Riserva 27 mesi.