ZANARDI IN GRIGLIA DI PARTENZA PER LA 24 ORE DI DAYTONA GRANA PADANO: ALEX AMBASCIATORE VINCENTE DELL’ITALIA

25/01/2019

ZANARDI IN GRIGLIA DI PARTENZA PER LA 24 ORE DI DAYTONA  GRANA PADANO: ALEX AMBASCIATORE VINCENTE DELL’ITALIA
“Grana Padano non farà certo mancare il proprio incoraggiamento ad un caro amico come Alex Zanardi durante la 24 ore di Daytona. Alex è un grande sportivo, che anno dopo anno riesce sempre a stupire tutto il mondo con il suo talento sportivo e la sua determinazione. Un campione sia nello sport che nella vita, mosso da una straordinaria voglia di non arrendersi e di fissare sempre nuovi traguardi da raggiungere, cosa che fa di lui un esempio vincente tutto italiano. Il nostro Consorzio condivide appieno i valori positivi che Zanardi incarna e farà il tifo per lui anche in questa nuova grande sfida di primissimo livello internazionale”.

Con queste parole Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio di Tutela del Grana Padano, porta il sostegno del formaggio DOP più consumato al mondo all’atleta e pilota bolognese, che sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019, all’età di 52 anni, parteciperà alla gara endurance più prestigiosa degli Stati Uniti e una fra le competizioni automobilistiche più iconiche a livello globale: la 24 ore di Daytona.

“Alex Zanardi – continua Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio – più volte ha sottolineato che, oltre ad un costante allenamento, per uno sportivo è fondamentale mangiare bene e consumare alimenti che diano al corpo il giusto apporto calorico e nutrizionale, indicando proprio il nostro formaggio quale componente irrinunciabile nella sua dieta. Grana Padano è vicino ad Alex, che con le sue gesta e il suo valore, prima di tutto morale, dà lustro al Paese ed è un modello positivo per le nuove generazioni. Gli auguriamo con tutto il cuore di riuscire a portare in alto il Tricolore anche alla Daytona 2019 e non vediamo l’ora di vederlo mettersi nuovamente in gioco alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. Siamo certi – conclude Nicola Cesare Baldrighi – che con la sua grande forza di volontà e la sua dedizione lascerà tutti a bocca aperta ancora per tanti anni”.

“Zanardi – aggiunge Stefano Berni, direttore Generale del Consorzio – è un grande amico di Grana Padano e con lui abbiamo condiviso fantastiche esperienze sportive, come la partecipazione alla Maratona di New York. Lo aspettiamo nella sede del Consorzio al ritorno dagli Stati Uniti per celebrare con lui un'altra impresa sportiva degna del suo nome. Un nome – conclude Stefano Berni – che è sinonimo di eccellenza italiana”.

Per la prima volta, dopo il tragico incidente del 2001, Alex Zanardi torna alla guida in un circuito statunitense e lo fa nel celebre Daytona International Speedway, nello Stato della Florida, al volante di una BMW M8 GTE opportunamente modificata. La partenza della corsa è prevista sabato alle ore 20.35 (ora italiana) e vedrà sventolare la bandiera a scacchi domenica alle ore 20.35 circa.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner