Valori nutrizionali e calorie

“Essere buono significa essere sano”
Sono un alimento dalle grandi qualità nutrizionali,
Sono versatile e adatto a stili alimentari diversi, anche quelli caratterizzati da esigenze specifiche.
Ecco la miscela perfetta di sostanze nutritive che ogni mio boccone porta con sé.
Molte proteine a elevato valore biologico.
Leucina, Lisina, Fenilalanina e Tirosina sono solo alcune delle proteine contenute in alta concentrazione in una delle mie porzioni. Inoltre, poiché sono un prodotto principalmente a base di latte, ne possiedo le stesse qualità proteiche, in forma concentrata, tanto che in 60 grammi di formaggio si trovano le sostanze nutritive di 1 litro di latte.
Sali minerali di grande importanza.
Consumarmi regolarmente significa apportare una quantità significativa di sali minerali essenziali per la salute, come lo iodio, il selenio, il magnesio e il fosforo, e sono anche una significativa fonte di calcio.
Le vitamine, irrinunciabili elementi della salute.
Sono un alimento interessante anche dal punto di vista delle vitamine, grazie al significativo apporto di Vitamina A e B2 – di cui fornisco circa un terzo della RDA consigliata dall'Unione Europea. Inoltre, sono una fonte importante di vitamina B12 di cui fornisco, con una porzione da 50 gr., ben il 75% del fabbisogno quotidiano di un adulto. Una qualità particolarmente interessante per chi segue uno stile alimentare vegetariano.
I grassi: pochi e buoni.
Tecnicamente vengo definito un formaggio semigrasso, ovvero prodotto con un latte parzialmente decremato. L'apporto lipidico di una porzione da 50 gr. è di circa il 30% e composto per lo più di grassi insaturi (quelli considerati "buoni"), pari alla metà della percentuale giornaliera consigliata.
E gli zuccheri?
Sono completamente privo di carboidrati e anche di lattosio, per questo sono assolutamente indicato anche per le persone intolleranti a questo zucchero tipico del latte.
 
1 porzione di Grana Padano = 196 Kcal (50 gr.) 100 gr. di Grana Padano = 392 Kcal
50 gr. di Grana Padano = 75% della RDA di vitamina B12  
Sono altamente digeribile Grazie alla mia composizione proteica, composta, per il 20% da amminoacidi liberi.
Infatti, il processo di stagionatura, contribuisce alla "rottura" di parte delle proteine degli ingredienti all'origine,
facilitando così l'assimilazione delle sostanze durante la digestione.
50 gr. di Grana Padano = 60 % della RDA di calcio per un adulto  
Sono naturalmente senza lattosio Per questo sono un alimento ideale anche per tutti coloro che soffrono di intolleranza a questa sostanza tipica del latte
50 gr. di Grana Padano = solo 54,5 mg. di colesterolo  
60 gr. di Grana Padano = 1 lt. di latte  
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner