MADE IN ITALY, BALDRIGHI (AIGIC): UN ONORE RAPPRESENTARE ECCELLENZE DOP E IGP

26/05/2017

MADE IN ITALY, BALDRIGHI (AIGIC): UN ONORE RAPPRESENTARE ECCELLENZE DOP E IGP

Desenzano d/G, 26 maggio 2017 - "Ringrazio chi mi ha dato fiducia e dico loro che fin da ora mi dedicherò con impegno e dedizione per ricoprire al meglio questo importante incarico".

Lo afferma Nicola Cesare Baldrighi, presidente Consorzio Grana Padano, commentando la decisione, presa all'unanimità dall'Assemblea dell'AICIG (Associazione di tutti i Consorzi di Tutela DOP e IGP italiani), di nominarlo presidente dell'organismo che ha come obiettivo primario quello di tutelare le eccellenze agroalimentari del nostro Paese.

"Nel mio ruolo di presidente del Consorzio di Tutela del Grana Padano - prosegue Baldrighi - ho sempre posto al centro dell'azione dei nostri produttori il rispetto delle regole e l'esaltazione della qualità di un settore che è sempre più ambasciatore vincente del Made in Italy. E perché ciò avvenga è necessario impegnarsi al massimo per ottenere che il sistema normativo nazionale e internazionale vada nella direzione della tracciabilità, della trasparenza e della riconoscibilità di ciò che i consumatori acquistano quotidianamente". 

"AICIG - conclude il neopresidente Baldrighi - rappresenta 64 realtà tra DOP e IGP equivalenti a circa il 93% del valore economico totale delle Indicazioni Geografiche italiane. Solo leggendo questi numeri è facile comprendere quanto grande sia la responsabilità che mi è stata affidata".

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner