GRANA PADANO RISERVA SEMPRE PIU' APPREZZATO
26/06/2018
Nei caseifici i primi cinque mesi del 2018 hanno visto un aumento di ben il 56,2% delle forme con il marchio Riserva rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando a 184.017.
"L’interesse crescente per il prodotto stagionato oltre 20 mesi è un segnale positivo verso la qualità e la distintività - commenta il Direttore Generale Stefano Berni - che ci sarà utile nelle prossime sfide che ci lancerà il mercato”.
Maggio ha confermato ancora il felice momento del grattugiato e del prodotto senza crosta, con un incremento del 10% nei confronti del maggio 2017. Le forme destinate a questo segmento sono state 12.550.
Il nuovo aumento ha portato così a 633.034 le forme destinate alla grattugia e al senza crosta nei primi cinque mesi dell’anno, con un aumento di 63.431 forme rispetto allo stesso periodo del 2017, pari quindi ad un + 11,9%.