GRANA PADANO CON FRANCO PEPE AL G7 DEI MINISTRI DELL'AMBIENTE

09/06/2017

GRANA PADANO CON FRANCO PEPE AL G7 DEI MINISTRI DELL'AMBIENTE

Franco Pepe, l'artigiano della pizza di Caiazzo, in provincia di Caserta, è stato invitato al G7 dei ministri dell’Ambiente in programma nel weekend a Bologna per preparare le sue specialità.

Per l’occasione ha ideato un percorso di degustazione della pizza con un menu che valorizza le eccellenze di vari territori.
All’appuntamento di domani, 10 giugno, al Savoia Hotel Regency di Bologna nell’ambito del programma #All4thegreen del G7, Pepe, ritenuto uno dei più originali interpreti della pizza nel mondo per la ricerca su farina, impasti e qualità delle materie prime, proporrà sei pizze e in due utilizzerà il Grana Padano DOP, il formaggio a denominazione d’origine protetta più consumato nel mondo.

Per  “Scarpetta”  ha scelto crema di Grana Padano Dop 12 mesi, un pesto di basilico liofilizzato e scaglie di Grana Padano Dop 24 mesi, accanto a Mozzarella di Bufala Campana Dop, composta di pomodori e olio evo varietà caiazzana.

Su "Fresca” invece utilizzerà Grana padano Dop 12 mesi in cottura, accanto a Mozzarella di Bufala Campana Dop, pomodoro fresco, prosciutto di San Daniele Dop e lattuga.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner