GRANA PADANO AL 'FOOD&SCIENCE; FESTIVAL" DI MANTOVA

12/04/2017

GRANA PADANO AL 'FOOD&SCIENCE; FESTIVAL" DI MANTOVA
"A Mantova giochiamo in casa. Evento innovativo e di sicuro interesse" 

Milano, 12 aprile 2017 - "Sono molteplici le motivazioni che ci inducono a partecipare con interesse ed entusiasmo Top of Formalla prima edizione del 'Food&Science Festival'. Innanzitutto i contenuti dell'iniziativa, poi la curiosità di essere parte attiva in un evento nuovo e innovativo e infine, solo in termini di elencazione, il fatto di giocare in casa, in una città e in una provincia che ci vede assoluti protagonisti". 

Lo afferma Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Grana Padano, spiegando così la decisione di aderire a 'Food&Science Festival', evento di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale in programma a Mantova dal 5 al 7 maggio. 

"Fin dal primo momento, quando abbiamo appreso che questa manifestazione si proponeva come obiettivo quello affrontare le tematiche legate connesse alla scienza della produzione e del consumo del cibo - prosegue il direttore Berni - abbiamo deciso di essere presenti. Affrontare e approfondire questi argomenti fa parte della nostra filosofia  e del modo d'agire dei nostri produttori. Un approccio, il nostro, che avviene sempre all'insegna della sicurezza alimentare e dell'esaltazione dell'eccellenza di un formaggio unico e ineguagliabile". 

"Per questo -
aggiunge Stefano Berni - Grana Padano parteciperà, oltre che ai momenti istituzionali, anche con dimostrazioni pratiche come la caseificazione in piazza, i laboratori rivolti innanzitutto ai bambini delle scuole primarie ma anche agli adulti. Saremo, insomma, parte attiva di tutte le iniziative che esalteranno la tutela del territorio attraverso le produzioni agricole e agroalimentari". 

"Anche in occasione del  'Food&Science Festival' - conclude il direttore - il messaggio più importante che Grana Padano vorrà comunicare sarà il motivo fondante e ricorrente del nostro modo d'agire, ovvero la valorizzazione dell’autenticità, della bontà, del legame con il territorio e le tradizioni oltre che quello dell’internazionalità del prodotto Dop più consumato nel mondo". 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner