GOLOSARIA 2017, GRANA PADANO PRESENTE PER AFFERMARE IL MADE IN ITALY DI QUALITA'

11/11/2017 - 13/11/2017

Milano, 24 ottobre 2017 - "Un'eccellente vetrina internazionale e un momento di confronto non solo con gli addetti ai lavori ma, più in generale, con tutti gli appassionati di un settore, quello della cucina e della ristorazione, che richiama sempre più l'attenzione degli italiani. Un contesto nel quale Grana Padano confermerà, ancora una volta, come la scelta della qualità sia alla base di un Consorzio che detiene il primato di rappresentare il prodotto Dop più consumato del mondo". 

Lo afferma Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano, confermando la partecipazione di Grana Padano all’evento 'Golosaria Milano 2017' in programma a Milano  sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 novembre. 

"Grana Padano - aggiunge il presidente Baldrighi - sarà presente alla manifestazione con azioni mirate attraverso uno showcooking e una degustazione sensoriale verticale, due momenti tesi a esaltare l'eccellenza di un prodotto in grado di valorizzare ricette di ogni tipo e, allo stesso tempo, di essere unico e ineguagliabile se gustato 'da solo' nelle varie forme della propria stagionatura. Più in generale poi, il nostro formaggio impreziosirà diversi momenti e numerosi piatti che caratterizzano l'appuntamento milanese".

Guardando, infine, più in generale a 'Golosaria 2017', il presidente del Consorzio conclude: "Momenti come questi sono utili per affermare ancora una volta il valore del 'made in Italy' di qualità a dispetto di una agropirateria che, nonostante interventi legislativi nazionali e comunitari, continua a essere il vero nemico di chi, come noi, punta su produzioni tracciate, sicure e genuine. Eventi come 'Golosaria' dunque, oltre a soddisfare il palato e il desiderio di conoscenza dei visitatori è, infatti, ambasciatore dell'eccellenza a tavola in un contesto qualificato e mai banale".
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner