“FOOD&SCIENCE FESTIVAL” IN PROGRAMMA A MANTOVA A MAGGIO RINVIATO AL WEEK END DAL 2 AL 4 OTTOBRE 2020

27/04/2020

Il Consorzio Tutela Grana Padano sarà ancora main partner

Si può impedire al Coronavirus di spegnere anche la speranza? Si, non rinunciando a programmare eventi che le disposizioni sul contenimento hanno sospeso. Tanti gli eventi cancellati con un arrivederci al 2021. Non la quinta edizione di “Food&Science Festival”, in programma a Mantova dal 22 al 24 maggio ed invece rinviato al week end dal 2 al 4 ottobre 2020 che vedrà ancora tra i main partner il Consorzio Tutela Grana Padano. 

Il tema del festival resta “Metamorfosi”, con un’analisi dei suoi vari significati e intesa come respiro e flusso costante di ogni ecosistema, ma anche come trasformazione impressa dalla mano dell’uomo, con conseguenze sempre più difficili da controllare. L’emergenza sanitaria di questi mesi e quella sociale ed economica dei prossimi mesi finiranno al centro del dibattito, per le conseguenze sia sul comparto agroalimentare, sia sui nostri stili di vita e di approccio all’ambiente.

Anche quest’anno il Food&Science Festival ospiterà scienziati, divulgatori, esperti in ambito agroalimentare pronti a rispondere alle curiosità del pubblico e a condividere gli ultimi aggiornamenti in campo scientifico. 

Tra conferenze e mostre, laboratori e spettacoli, saranno molteplici le occasioni per approfondire i temi caldi della nostra attualità: i cambiamenti climatici, la produzione e il consumo consapevole degli alimenti, le innovazioni della filiera produttiva.

Articolo rpfashionglamournews.com

 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner