Grana Padano alla “Partita del Cuore” un grande impegno per le fragilità

La nazionale cantanti a Monza per i malati di Alzheimer e i bimbi con leucemia. Il Consorzio di Tutela Main Sponsor della serata del 7 settembre su RAI DUE
Zaghini: aiutiamo chi rischia la solitudine di fronte alla crisi economica

Nonni e nipotini, un legame prezioso soprattutto nei momenti più difficili, da valorizzare e da difendere da tante insidie, a partire da malattie che spesso lasciano poca speranza. Questo è l’impegno coraggioso e quotidiano per sostenere le persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e i bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

Ad invitarci a sostenerlo con un sms da 2 euro al numero 45527 o una telefonata da 5 o 10 euro da rete fissa dai numeri di numerosi operatori sarà la “Partita del Cuore 2022”, in programma mercoledì 7 settembre all’U-Power Stadium di Monza, città e squadra con grande passione per il calcio al primo anno in Serie A, dove la Nazionale Cantanti affronterà il Charity Team 45527 in una partita trasmessa in diretta su Rai Due dalle 21,15.

LogoPartitadelCuore-50172
LOCANDINA-50173

A sostenere questo grande impegno di solidarietà e di aiuto concreto torna nel ruolo di Main Sponsor il Grana Padano DOP, in prima linea nelle iniziative sociali e della ricerca scientifica e da anni a fianco della Nazionale Cantanti, da decenni insostituibile nel coinvolgere artisti e campioni dello sport di tante generazioni insieme ad aziende e a realtà economiche per mettere in luce realtà così preziose nel sostegno delle persone fragili. E sino al 18 settembre sarà possibile accogliere con una chiamata l’appello lanciato in occasione della gara.

“La “Partita del Cuore” ha saputo accendere il motore della solidarietà anche nei mesi più difficili della pandemia, invitandoci a non dimenticare chi pativa per altre sofferenze lontano dai riflettori. E’ uno spirito che il Consorzio Tutela Grana Padano apprezza e condivide da anni – sottolinea il suo presidente Renato ZaghiniLa crisi economica che ha preceduto la guerra in Ucraina e divenuta più acuta negli ultimi mesi mette in difficoltà ancor più pesanti chi sostiene le persone sole e fragili. A loro dobbiamo pensare, sostenendo in concreto il volontariato che rischia di restare impotente davanti a costi di gestione divenuti proibitivi e pensando a quanti potrebbero così restare soli nelle lotta impari con le loro fragilità, dopo una vita di lavoro o all’alba di un’esistenza che a causa del male comincia in salita. 

Con questo spirito scendiamo anche noi in campo nella “Partita del Cuore”, senza essere campioni di calcio, ma orgogliosamente pronti ad impegnarci sempre più in una “vita da mediano” a portare palloni di solidarietà a chi ne ha più bisogno, con la nostra storia millenaria e il nostro ruolo quotidiano di protagonisti della qualità italiana”.

Il Grana Padano DOP nasce infatti nel 1135, all’Abbazia di Chiaravalle, ideato dai monaci benedettini per conservare ogni goccia di latte in un formaggio stagionato. Il Grana Padano DOP ha cosÌ superato guerre, calamità e pestilenze a fianco dei più deboli. Nel 2021, si è confermato il formaggio DOP più consumato nel mondo con 5.234.443 forme prodotte ed un export di 2.240.335.

Il Consorzio di Tutela non ha mai interrotto il sostegno alle strutture sanitarie e alla raccolta di plasma iperimmune per fronteggiare la pandemia Covid. Inoltre ha concretamente sostenuto il popolo dell’Ucraina invasa dalla Russia inviando aiuti per 200mila euro, grazie alla lunga collaborazione con la Croce Rossa Italiana.