Grana Padano è il formaggio DOP più consumato al mondo. La cultura del benessere appartiene profondamente alla filiera produttiva di questo formaggio unico ed inimitabile.
Grazie alla sua versatilità, il formaggio Grana Padano, consente a ciascuno di sbizzarrire la propria creatività in cucina. Lasciati ispirare dalle nostre proposte.
Da oltre sessant’anni, il Consorzio Tutela Grana Padano riunisce produttori, stagionatori e commercianti del formaggio Grana Padano per garantire il rispetto della ricetta tradizionale e la sua alta qualità riconoscibile e ritrovabile in ogni singola forma prodotta.
La tutela del Grana Padano passa anche attraverso la promozione della sua immagine. Per questo motivo il Consorzio è il promotore di attività volte a diffondere la cultura di questo formaggio in tutto il mondo mediante compagne pubblicitarie, eventi e ed altre iniziative.
Grana Padano è veramente buono anche perché viene prodotto secondo una politica di sostenibilità. L’impegno del Consorzio Tutela Grana Padano a gestire in modo responsabile i propri impatti è un percorso in continua evoluzione rivolto al consumatore, alla comunità in cui opera e all’intera filiera produttiva.
Grana Padano torna in televisione. La Storia della comunicazione continua.
Grana Padano torna in televisione, dal 18 Settembre, sulle emittenti nazionali e internazionali, con il nuovo Spot che è un inno alle nostre origini.
Partito oggi da Torino il “FICO BIKE TOUR”, Giro d’Italia nelle aziende che producono il meglio del cibo italiano. Sabato 1° ottobre tappa in un caseificio produttore di Grana Padano DOP con il biker Simone Greco, in sella ad una bicicletta a tre ruote appositamente realizzata.
Il prodotto Dop più consumato al mondo per la cena di Croce Rossa Italiana in favore dei terremotati
Il Direttore Stefano Berni: “è solo il primo gesto. Restiamo in attesa da CRI di ulteriori indicazioni”
L'accordo siglato dal premier Renzi con Alibaba per promuovere e tutelare le eccellenze italiane è importante per combattere le contraffazioni che solo al Grana Padano DOP costano un miliardo di euro all’anno. Lo afferma il direttore generale del Consorzio di Tutela, Stefano Berni.
La Casa di Miss Italia apre le porte all’eccellenza italiana con Grana Padano e Prosecco Doc
I prodotti italiani sono tra i più richiesti all'estero e in particolare l'Italia si posiziona benissimo nei prodotti alimentari. Tra i cinque cibi made in Italy più richiesti all'estero il Grana Padano guida il successo dei formaggi e si conferma il prodotto DOP più venduto al mondo
Affacciati sul Lido di Venezia, “ITALIAN PAVILLON 2016” e “TERRAZZA BIENNALE” ospiteranno le star e gli incontri con i protagonisti della Mostra del Cinema. Di questi due prestigiosi spazi del gusto Grana Padano Dop è partner tecnico.
A Casa Italia Diana Bacosi, campionessa olimpionica nel tiro skeet femminile, Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, bronzo nel 4 senza, celebrano a cena con una forma di Grana Padano
A Casa Italia con Davide Oldani ed il progetto “Horizontal” con prodotti italiani e ingredienti locali
Il direttore generale Berni: “Mercato più tonico, produzione in linea con i consumi”
A Casa Italia Davide Oldani presenta i piatti Horizontal, mettendo insieme prodotti italiani come Grana Padano a quello che i mercati offrono nel fresco quotidiano. E lo racconta nel libro “D'O, Eat better. Ricette per lo sport”, in libreria con Mondadori e in edicola con La Gazzetta dello Sport.