BRESCIA ART MARATHON, GRANA PADANO: PRESENTI! CORRERE FA PARTE DEL NOSTRO DNA

23/02/2018

Il presidente Nicola Cesare Baldrighi: "L'energia del nostro formaggio aiuterà i concorrenti a raggiungere il traguardo" 

Brescia, 23 febbraio 2017 - “Anche quest'anno Grana Padano sarà partner di numerose manifestazioni sportive. Appuntamenti che, oltre ad avere un importante valore agonistico, assumono una rilevanza sempre più ampia anche in termini sociali coinvolgendo migliaia di persone in ogni luogo d'Italia. Certamente la Brescia Art Marathon rientra in questa categoria di eventi che, anche per motivi geografici e territoriali, ci vede particolarmente coinvolti". 

Lo afferma Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano, annunciando l'adesione alla 'Brescia Art Marathon 2018' in programma per domenica 11 marzo. 

"Correre fa parte del nostra dna. Una corsa quotidiana, scandita da professionalità e competenza, attraverso la quale - aggiunge il presidente Baldrighi - i nostri produttori ci permettono di raggiungere risultati da record. Non è un caso, infatti, se nel 2017 Grana Padano si conferma,  con una produzione di 4.940.054 forme, il prodotto Dop più consumato del mondo facendo segnare un +1,7% rispetto all’anno precedente. Un trend positivo che diventa ancor più forte nel settore dell’export che ha fatto registrare un incremento del 2,5% rispetto al 2016, per un totale complessivo di circa 1.800.000 forme che hanno varcato il confine nazionale". 

Guardando poi più specificatamente all'evento 'Brescia Art Marathon 2018', Nicola Cesare Baldrighi aggiunge: "Per arrivare fino al traguardo, in una gara lunga e faticosa come questa, è necessario immagazzinare tutte le energie necessarie. Senza entrare in ragionamenti scientifici troppo particolareggiati, è ormai noto a tutti come Grana Padano sia in grado di offrire un contributo importante per garantire al fisico dei partecipanti parte della benzina utile per correre fino al termine della competizione".

A tal proposito va ricordato che i partecipanti alla maratona troveranno nel 'pacco gara' barrette monodose di Grana Padano, e nel punto ristoro potranno degustare il prodotto in purezza.

"Anche quest'anno, come nelle passate edizioni - conclude il presidente del Consorzio Grana Padano - sono sicuro che la maratona di Brescia, oltre a essere una manifestazione sportiva di primo piano, sarà anche un momento di ritrovo e di festa non solo per gli appassionati, ma per le intere famiglie che si ritroveranno ai margini delle strade per incitare e sostenere gli atleti". 
 
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner