BRESCIA ART MARATHON E GRANA PADANO: IL BENESSERE CORRE AL FIANCO DEL GUSTO

22/02/2019

“Il Consorzio da anni supporta la Brescia Art Marathon, un evento entrato profondamente nel cuore di tutti i bresciani e con il quale abbiamo un rapporto di amicizia consolidato nel tempo. In un mondo che va sempre più in fretta e in una società sempre più isolata al suo interno, la grande partecipazione che questa giornata è in grado di richiamare a sé, unendo il benessere e il sano stare insieme legati allo sport con la solidarietà e la promozione culturale, è un segnale estremamente positivo per la città”.

Con queste parole Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio di Tutela del Grana Padano DOP, annuncia che Grana Padano sosterrà la Brescia Art Marathon anche durante la sua diciassettesima edizione, in programma domenica 10 marzo 2019. Un evento non solo sportivo, organizzato nel cuore pulsante della Leonessa d’Italia, con oltre 55.000 partecipanti ed in grado di attrarre l’attenzione di oltre 700.000 spettatori.

Il Consorzio fornirà una barretta monodose da 20 grammi di Grana Padano per il pacco gara consegnato ad ogni partecipante e sarà presente anche durante la ‘Tomorrow Runner’, la caccia al tesoro dedicata ai ragazzi delle classi quarte e quinte delle scuole primarie, ideata per far scoprire ai più giovani l’arte e la cultura del centro storico bresciano.

"Al fianco della BAM – prosegue il presidente Nicola Cesare Baldrighi – lanciamo un messaggio culturale per promuovere uno stile di vita sano, attraverso il quale l’attività sportiva si coniuga ad un’alimentazione corretta e bilanciata. In questo senso, il Grana Padano è senz’altro un alimento che non può mancare in una dieta equilibrata grazie alle sue proprietà nutrizionali e all’apporto di calcio, proteine, minerali e vitamine che riesce a fornire all’organismo. Il formaggio DOP più consumato al mondo – i conclude Nicola Cesare Baldrighi– è un prezioso alleato degli sportivi e di tutti coloro i quali ricercano il benessere anche a tavola”.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner