Zona di produzione

Zona di produzione
Questo è l'unico territorio che può produrre Grana Padano
Un territorio fatto di persone, di paesaggi, di una sapienza che affonda nel passato del tempo.
Fatto di personalità uniche e altre meno visibili, ma altrettanto rilevanti, perché a volte ciò che fa la differenza non è lo straordinario, ma i piccoli gesti quotidiani, la perseveranza delle tradizioni, la continuità di un sapere che passa di mano in mano.

 
Zona di produzione
Ogni passaggio che comporta la nascita del formaggio Grana Padano è espressione dell'ambiente culturale, oltre che territoriale, che l’ha “inventato”, nonché lo specchio di un clima sociale, economico e antropologico oltre che atmosferico.
Zona di produzione
Insomma, questo straordinario formaggio italiano non può che essere tutt'uno con la terra dove è nato, quello scenario splendido e unico sullo sfondo del quale continua ad avvenire, da secoli, la sua produzione.
 
Zona di produzione
Poche immagini non riescono a comunicare tutta la ricchezza di tutto questo territorio, perciò il Consorzio di tutela affida anche ad una mappa geografica, condensato di significati e informazioni uniche, tanto sintetica, quanto intrisa di elementi chiari e univocamente decifrabili, l’alfabeto di quella lingua che si chiama provenienza.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner