TOUR CICLOTURISTICO DEI PRATI STABILI

23/05/2017

TOUR CICLOTURISTICO DEI PRATI STABILI

“Il percorso cicloturistico dei prati stabili è una modalità' nuova di comunicazione e di promozione di un prodotto identitario, il Grana Padano DOP dei Prati Stabili, specifico di questa zona del mantovano. Credo che ci siano gli spazi perchè Regione Lombardia possa sostenere questa  iniziativa, che unisce sport, turismo, ambiente, territorio e agroalimentare". Lo ha detto, l'assessore all'agricoltura della Lombardia, Gianni Fava, presentando il percorso cicloturistico dei prati stabili, in programma domenica 28 maggio, e che toccherà i comuni di Marmirolo, Goito, Cavriana, Roverbella, Volta Mantovana e del Parco Del Mincio.

La presentazione é avvenuta nella sede della Latteria Marmirolese, cooperativa presieduta da Giuseppe Priori che produce circa 55.000 forme di Grana Padano DOP.

"Il Grana Padano dei Prati Stabili - ha ribadito Fava - e' un patrimonio attorno al quale si puo' costruire un progetto concreto su base territoriale, dove la titolarità deve essere comunque delle imprese e dove, magari, l'ente pubblico può' intervenire attraverso misure specifiche di sostegno, all'interno del programma di sviluppo rurale". 

Il percorso cicloturistico dei prati stabili prevede quattro differenti percorsi da 15, 19, 22 e 60 chilometri. 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner