La Grande Staffetta con e per Alex Zanardi

Stagione 2021

La Grande Staffetta” parla di come ognuno di noi possa superare i propri limiti. Una commuovente esperienza collettiva, condivisa con Alex Zanardi.
LA GRANDE STAFFETTA è il docu-film a favore dello sport paraolimpico realizzato insieme da Obiettivo3, la Onlus creata da  Alex Zanardi, e dal Consorzio Tutela Grana Padano, che da anni ha nel grande campione di vita e di sport il proprio testimonial.

"La grande staffetta" racconta il viaggio che ha visto 51 atleti attraversare la penisola per ripartire tutti insieme, dopo il grave incidente in cui Alex Zanardi è rimasto coinvolto nel 2020

La pellicola è trasmessa nelle sale italiane il 28, 29 e 30 giugno, ad un anno dall’incidente, per ripetere il messaggio di speranza lanciato da Alex e da Obiettivo3, come ha ricordato anche il Capo dello Stato consegnando il tricolore agli atleti in partenza per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokio.

LA GRANDE STAFFETTA, diretto da Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello, prodotto da Obiettivo3 e FilmArt  Studio di Barbara Manni in collaborazione con  il Consorzio Tutela Grana Padano e distribuito da Adler  Entertainment, racconta  la lunga e impegnativa  staffetta, voluta per incontrare e rappresentare  idealmente tutti gli italiani, ed unire l'estremo Nord all'estremo sud della Penisola, in handbike, in bicicletta e in  carrozzina  olimpica.

Alcuni dei nostri più forti atleti paralimpici si sono messi in gioco per dimostrare, ancora una volta, che possiamo superare le  avversità e i nostri limiti. Per ribadire il valore dell'essere comunità. Per dare un segno di speranza e allo stesso tempo di resistenza. Perché è la voglia di vivere che ci rende forti e ancora più determinati per un nuovo futuro.

Il docu-film rappresenta quindi l'Italia che vuole rialzare la testa e spiega il senso del viaggio degli atleti di Obiettivo 3, che si sono passati il testimone in questa gara per la vita.