GRANA PADANO AL FESTIVAL DEL CAMMINO PER LA SOSTENIBILITÀ

08/06/2021

Torna per la quinta edizione il “Festival del Cammino” e il Consorzio Tutela Grana Padano si conferma sponsor nel segno della sostenibilità ambientale, del benessere e della salubrità, valori al centro del suo impegno per i prossimi anni.

Il Festival del Cammino è l’occasione per cominciare ad attuare un diverso stile di vita, attento all’ambiente e ad una corretta alimentazione. In sintesi, ci invita a rispettare la natura e noi stessi – spiega il Direttore Generale del Consorzio Tutela Grana Padano, Stefano Berni Il Grana Padano DOP è divenuto il formaggio a denominazione d’origine protetta più consumato nel mondo, perché è la risposta giusta a chi predilige un’alimentazione corretta e senza sprechi, adatta a chi fa attività sportiva anche ai livelli più semplici e in grado, con una dieta equilibrata, di prevenire o ridurre i problemi alla salute derivanti da un cattivo uso dei cibi”.

Il Grana Padano DOP è anche espressione di un territorio dove natura e storia si fondono e ne sono un punto di forza. La Fondazione LAMU e l’ASD Rosa Running Team sono da anni promotori di queste bellezze in varie iniziative che vedono al loro fianco il Consorzio Tutela Grana Padano. “Così, il Movimento Utile diventa l’occasione per scoprire arte e natura attraverso il Festival conclude Bernie con essi i tesori che il saper fare antico delle genti di queste terre continua a creare”.

Il Festival del Cammino si terrà dal 10 al 13 giugno, con un programma di percorsi e di eventi ad Adro, in provincia di Brescia, e nei suoi dintorni.