Grana Padano a Golosaria Milano

04/11/2016

Grana Padano a Golosaria Milano

Educare alla nutrizione le giovani generazioni è tra gli obiettivi di  GOLOSARIA, la rassegna delle eccellenze alimentari, che torna dal 5 al 7 novembre a Fieramilanocity. Partner della manifestazione il Consorzio Tutela Grana Padano, che organizza uno degli eventi clou. 

Un evento dedicato ai bambini e alle famiglie organizzato dal Consorzio Tutela Grana Padano sarà tra gli appuntamenti più importanti di GOLOSARIA, tre giorni dedicati a conoscere ed apprezzare le eccellenze alimentari, che torna al MiCo di Fieramilanocity dal 5 al 7 novembre. Famiglia e convivialità i temi che fanno da filo conduttore agli eventi di questa undicesima edizione della rassegna dal tema suggestivo: “Dal cibo le civiltà”.

Ecco perché domenica 6 novembre alle 17, l’ Agorà, il palco cuore di GOLOSARIA, proporrà “Una merenda da supereroi”, evento dedicato all’educazione alimentare realizzato in collaborazione con Grana Padano e che vedrà impegnati in uno spettacolo gli attori di Magica Compagnia.

Il Consorzio Tutela Grana Padano prosegue così con le iniziative dedicate ad una corretta alimentazione e mirate a coinvolgere le famiglie. Con Educazione Nutrizionale Grana Padano ha infatti realizzato il volume “Mamma…ho fame! – Una ricetta al giorno per diventare grandi”, 120 pagine con le ricette a cura dello chef Danilo Angè, analizzate dalla nutrizionista Carolina Poli, con la supervisione scientifica del prof. Claudio Maffeis, professore associato di Pediatria all’Università di Verona. Un vero educational innovativo considerato quanto è raro trovare ricettari per bambini accompagnati da tabelle e consigli nutrizionali per ogni piatto.

Il volume è scaricabile su IBooks e Playbooks

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner