Educazione nutrizionale Grana Padano

Con l’intento di contribuire a divulgare le good practice che costituiscono la base portante della prevenzione primaria per migliorare e mantenere le condizioni di benessere e di evitare o ridurre la comparsa di malattie anche gravi, nel 2005 il Consorzio di Tutela del formaggio DOP più conosciuto al mondo, decise di realizzare un progetto unico per quegli anni, e sicuramente innovativo.
Infatti, all’inizio del nuovo secolo solo alcune istituzioni come il Ministero della Salute e alcuni Assessorati iniziavano a promuovere programmi educativi sul corretto stile di vita dedicati ai cittadini italiani di tutte le età.
 
Spinto dalla convinzione che un Consorzio alimentare tra i più importanti al mondo dovesse perseguire anche obiettivi che non fossero solo direttamente legati all’alimento come cibo, ma anche alla nutrizione come fondamento della salute umana, il Consorzio riunì un team di esperti e diede vita all’attività che noi identifichiamo amichevolmente E.N.G.P.
 
Nel progetto, coordinato da un autorevole Comitato Scientifico, sono coinvolti Società Scientifiche, medici specialisti, dietisti ed esperti di comunicazione che quotidianamente si dedicano all’implementazione dei contenuti a fini educativi.

Obiettivi  
  • Divulgare i principi dell’equilibrata alimentazione.
  • Diffondere i principi del corretto stile vita.
  • Fornire alla classe medica informazioni e strumenti utili per migliorare il couselling nutrizionale e la diffusione dei principi della prevenzione primaria e secondaria
Oggi, l’asse portante dell’attività digitale è il portale ENGP divenuto negli anni un punto di riferimento per milioni di cittadini e migliaia di operatori sanitari.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner