Alimentaria 2024

Dal 18 al 21 marzo, Grana Padano è presente alla fiera Alimentaria presso Barcelona – Gran via venue.
Alimentaria è il punto di riferimento internazionale per tutti i professionisti dell’industria alimentare, delle bevande e dei servizi di ristorazione, grazie alla sua offerta attraente, basata sui mercati chiave del settore e sulle loro tendenze di consumo.

In questa edizione, il salone esalta i suoi valori differenziali: internazionalizzazione, innovazione, gastronomia e specializzazione. Un evento imperdibile che moltiplica le opportunità di business con 3.000 aziende espositrici, il 29% delle quali internazionali e provenienti da 57 Paesi; oltre 100.000 visitatori, il 24% dei quali internazionali e provenienti da 150 Paesi; 2.115 buyers provenienti da Asia, Stati Uniti, America Latina ed EMEA.

Il 18 e il 20 marzo, durante l’ora di pranzo, presso lo stand di Grana Padano i visitatori avranno l’opportunità di assistere a due showcooking dal vivo con Amelia Platón e Maria Rodas, entrambe ex concorrenti di Masterchef. Il 18 sarà ospite Amelia, mentre Maria condurrà lo showcooking il 20 marzo.

Il 19 marzo, sempre lo stand Grana Padano ospiterà la Tapas Challenge con la chef Amelia Platón e le due food influencer Lola Bernabe e Laura López.

Consorzio Tutela Grana Padano vi aspetta al padiglione P3, stand C75

Per maggiori informazioni: Alimentaria

Progetto senza titolo (76)

Nell’ambito della sua presenza alla Fiera Alimentaria, il 19 marzo Grana Padano organizza una sfida culinaria tra tre food influencer. Alla #TAPASCHALLENGE le due ambassador Grana Padano Lola Bernabe e Laura López e la chef e influencer Amelia Platón dovranno realizzare una ricetta tipica di una tapa spagnola utilizzando Grana Padano, aggiungendo così un tocco di italianità al piatto. La sfida sarà giudicata da una giuria composta da giornalisti del settore, food influencer e altre personalità di spicco. Questa giuria valuterà la creatività, il gusto e la presentazione di ogni ricetta, selezionando così la mejor tapa tra le creazioni di Lola Bernabe, Laura López e Amelia Platón.