GRANA PADANO. TUCOMELOUSI.

23/03/2017 - 12/06/2017

Il concorso Grana Padano. Tu come lo usi! si è svolto dal 23 marzo 2017 al 20 luglio 2017 con l'obiettivo di promuovere la conoscenza del formaggio Grana Padano DOP.

Attraverso la proposta di video sul sito dedicato al concorso, i partecipanti hanno mostrato come utilizzano in modo originale il formaggio Grana Padano DOP in ricette, snack, e in abbinamenti creativi, specificando anche la stagionatura scelta e le ragioni di tale utilizzo.

Tutti i video ricevuti a norma di regolamento sono stati sottoposti al giudizio di una giuria popolare e di una giuria tecnica, quest'ultima coordinata da Roberta Schira, critica gastronomica e scrittrice. 

La giuria tecnica ha individuato il video vincitore sulla base dei seguenti criteri:
- originalità
- creatività
- fattibilità
- pertinenza al tema del contest

La giuria tecnica ha così decretato Flavia Valentini, con la sua "Oro di Grana Padano", come vincitrice del 1° Premio del concorso:  la realizzazione e produzione di una serie web di 12 puntate da 10 minuti circa in cui Flavia cucinerà 12 ricette a base di Grana Padano DOP insieme a Roberta Schira, critica gastronomica, scrittrice e firma del Corriere della Sera. diventando così la protagonista della nuova web serie "Grana Padano. Tu come lo usi!"

Guarda la video-ricetta "Oro di Grana Padano" e la serie delle 12 puntate con le ricette a base di Grana Padano DOP a cura di Flavia Valentini.
Maria De Nicola con i suoi "Pancakes al Grana Padano" si aggiudica il premio speciale decretato dalla Giuria Popolare: una forma di Grana Padano DOP Riserva Oltre 20 Mesi dal peso di circa 36 Kg.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner