Grana Padano è il formaggio DOP più consumato al mondo. La cultura del benessere appartiene profondamente alla filiera produttiva di questo formaggio unico ed inimitabile.
Grazie alla sua versatilità, il formaggio Grana Padano, consente a ciascuno di sbizzarrire la propria creatività in cucina. Lasciati ispirare dalle nostre proposte.
Da oltre sessant’anni, il Consorzio Tutela Grana Padano riunisce produttori, stagionatori e commercianti del formaggio Grana Padano per garantire il rispetto della ricetta tradizionale e la sua alta qualità riconoscibile e ritrovabile in ogni singola forma prodotta.
La tutela del Grana Padano passa anche attraverso la promozione della sua immagine. Per questo motivo il Consorzio è il promotore di attività volte a diffondere la cultura di questo formaggio in tutto il mondo mediante compagne pubblicitarie, eventi e ed altre iniziative.
Grana Padano è veramente buono anche perché viene prodotto secondo una politica di sostenibilità. L’impegno del Consorzio Tutela Grana Padano a gestire in modo responsabile i propri impatti è un percorso in continua evoluzione rivolto al consumatore, alla comunità in cui opera e all’intera filiera produttiva.
Grana Padano è veramente buono anche perché viene prodotto secondo una politica di sostenibilità che abbraccia tutta la filiera produttiva. Le azioni del Consorzio Tutela Grana Padano e quelle dei produttori in primis e dei suoi consorziati sono guidate da 4 principali aree di intervento: assicurare il benessere delle vacche produttrici del latte destinato al Grana Padano, garantire il rispetto dell’ambiente, divulgare le best practices per migliorare il benessere della persona e prevenire l’insorgere di malattie, sostenere progetti umanitari in Paesi in via di sviluppo.