Stop alle aste online

28/06/2017

Con grandissima soddisfazione segnaliamo che è appena stato siglato l’accordo tra MIPAAF, FEDERDISTRIBUZIONE E CONAD sul non utilizzo delle ASTE ONLINE per l’acquisto di prodotti DOP.
COOP non ha mai fatto ne pensato di attivare aste online.
LIDL ed Eurospin non fan parte di Federdistribuzione ma verranno singolarmente contattate dal Ministro affinché aderiscano a questo protocollo e confidiamo caldamente nella disponibilità anche di questi 2 grandi e importanti gruppi.
È evidente che qualora, malauguratamente, ciò non succeda il Consorzio individuerà tutti gli strumenti atti a convincere i propri consorziati a non partecipare ad aste online indette da insegne singole che non aderiranno all’accordo Ministeriale.
Ringraziamo il Ministro Martina per aver accolto questa insistente e reiterata richiesta che, congiuntamente al Consorzio Parmigiano Reggiano, da tempo stiamo sollecitando.
In questo modo vengono tutelate le caratteristiche qualitative e distintive che sono il vero pregio dei prodotti DOP, rispettando i produttori ma soprattutto i consumatori.
Questo è finalmente un duro colpo alle pratiche svalorizzanti i prodotti DOP che purtroppo inducono, a volte, vendite a prezzi inferiori rispetto ai riferimenti di mercato che alla fine si traducono in un non rispetto della qualità.
Dopo questo decisivo accordo con il suggello del Ministero, il Consorzio sarà particolarmente attento, puntiglioso e intransigente nel verificare vendite non rispettose del vero valore del Grana Padano DOP.
Oggi è stata scritta una nuova luminosa pagina a favore dei prodotti DOP che premia gli sforzi delle intere filiere coinvolte.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner