Grana Padano è il formaggio DOP più consumato al mondo. La cultura del benessere appartiene profondamente alla filiera produttiva di questo formaggio unico ed inimitabile.
Grazie alla sua versatilità, il formaggio Grana Padano, consente a ciascuno di sbizzarrire la propria creatività in cucina. Lasciati ispirare dalle nostre proposte.
Da oltre sessant’anni, il Consorzio Tutela Grana Padano riunisce produttori, stagionatori e commercianti del formaggio Grana Padano per garantire il rispetto della ricetta tradizionale e la sua alta qualità riconoscibile e ritrovabile in ogni singola forma prodotta.
La tutela del Grana Padano passa anche attraverso la promozione della sua immagine. Per questo motivo il Consorzio è il promotore di attività volte a diffondere la cultura di questo formaggio in tutto il mondo mediante compagne pubblicitarie, eventi e ed altre iniziative.
Grana Padano è veramente buono anche perché viene prodotto secondo una politica di sostenibilità. L’impegno del Consorzio Tutela Grana Padano a gestire in modo responsabile i propri impatti è un percorso in continua evoluzione rivolto al consumatore, alla comunità in cui opera e all’intera filiera produttiva.
Caseari Dall'Aglio Snc, grana padano, I consorziatihttps://www.granapadano.it/it-it/caseari-dall-aglio-snc.aspxUno dei suoi zii lavorava nella vicina Parma e per Luciano è stato naturale influenzare la produzione di Grana Padano con le sue tecniche evitando l’uso di lisozima, una proteina naturale estratta dall’uovo di gallina. ... C’è poi la vendita diretta attraverso lo spaccio aziendale nel quale [...]
., grana padano, I consorziatihttps://www.granapadano.it/it-it/latteria-sociale-stallone-soc-coop-a-rl.aspxL’obiettivo è quello di valorizzare la materia prima dei soci produttori della provincia di Parma. ... In pochi anni questo punto di vendita diretta è diventato meta di un grande numero di turisti che visitano il territorio verdiano.
Zanetti SpA, grana padano, I consorziatihttps://www.granapadano.it/it-it/zanetti-spa.aspxProprio il Grana Padano valeva il 40% delle vendite nel 2019 e rappresenta ancora oggi, assieme ad altri due formaggi che si fregiano del bollino Ue Dop, uno dei fiori all’occhiello di un Gruppo che vanta una storia di 120 anni e 5 generazioni. ... Tre dei quattro stabilimenti più energivori (Lallio e Marmirolo oltre che Parma) [...]