Grana Padano è il formaggio DOP più consumato al mondo. La cultura del benessere appartiene profondamente alla filiera produttiva di questo formaggio unico ed inimitabile.
Grazie alla sua versatilità, il formaggio Grana Padano, consente a ciascuno di sbizzarrire la propria creatività in cucina. Lasciati ispirare dalle nostre proposte.
Da oltre sessant’anni, il Consorzio Tutela Grana Padano riunisce produttori, stagionatori e commercianti del formaggio Grana Padano per garantire il rispetto della ricetta tradizionale e la sua alta qualità riconoscibile e ritrovabile in ogni singola forma prodotta.
La tutela del Grana Padano passa anche attraverso la promozione della sua immagine. Per questo motivo il Consorzio è il promotore di attività volte a diffondere la cultura di questo formaggio in tutto il mondo mediante compagne pubblicitarie, eventi e ed altre iniziative.
Grana Padano è veramente buono anche perché viene prodotto secondo una politica di sostenibilità. L’impegno del Consorzio Tutela Grana Padano a gestire in modo responsabile i propri impatti è un percorso in continua evoluzione rivolto al consumatore, alla comunità in cui opera e all’intera filiera produttiva.
Caseificio Zucchelli Srl, grana padano, I consorziatihttps://www.granapadano.it/it-it/caseificio-zucchelli-spa.aspxUna novità rispetto al passato, vista l’immobilità dei consumi nazionali, è stata l’avvio delle vendite all’estero, soprattutto in Inghilterra, Germania e Ucraina”. ... La maggior parte della produzione di Grana Padano raggiunge una stagionatura di circa 10 mesi, ma il 25% arriva a [...]
., grana padano, I consorziatihttps://www.granapadano.it/it-it/latteria-sociale-stallone-soc-coop-a-rl.aspx«Ci dà molta soddisfazione – aggiunge il presidente Giancarlo Pedretti – perché qui vendiamo solo il prodotto tra i 24 e i 30 mesi. In pochi anni questo punto di vendita diretta è diventato meta di un grande numero di turisti che visitano il territorio verdiano.
., grana padano, I consorziatihttps://www.granapadano.it/it-it/caseificio-sociale-ponte-di-barbarano-sca.aspx I premi oltre alla gratificazione per il lavoro svolto, valorizzano la vendita diretta dei formaggi. Qui la clientela può acquistare Grana Padano 18, 24 e 30 mesi, Asiago Pressato, ma anche stracchino e altri formaggi tipici del territorio come caciotte erborinate, al peperoncino, mascarpone e [...]
ASSEMBLEA GENERALE GIUGNO 2020, 2020 giugno 19https://www.granapadano.it/it-it/assemblea-generale-giugno-2020.aspxProvvedimenti assunti dal Consiglio di Amministrazione per far fronte al post Covid-19 Minore produzione determinata dal -3% sui riferimenti produttivi; Sostegno agli enti caritatevoli attraverso i bandi pubblici AGEA incrementati del 15-20% di stanziamento diretto del Consorzio per un totale auspicato di 70.000/80.000 forme destinate agli indigenti; Acquisto di 120.000 [...]
MADE IN ITALY, GRANA PADANO CON UN BOOM DI ESPORTAZIONI (+5, 4%) SI CONFERMA PRODOTTO DOP PIÙ CONSUMATO DEL MONDO, 2019 aprile 13https://www.granapadano.it/it-it/made-in-italy-grana-padano-con-un-boom-di-esportazioni-54-si-conferma-prodotto-dop-piu-consumato-del-mondo.aspxParticolarmente intensa l’attività di vigilanza nei punti vendita. ... E soprattutto verranno introdotte 2 nuove categorie: il 18 mesi e il 24 mesi, dopo il vistoso successo del Grana Padano Riserva nel 2018, cresciuto nelle vendite del 30%.