Cartella stampa
https://www.granapadano.it/it-it/cartella-stampa.aspx

  I monaci lo chiamarono caseus vetus, formaggio vecchio.... Così nacque il nome di formaggio di grana o più semplicemente grana.

Cerasuolo d'Abruzzo
https://www.granapadano.it/it-it/cerasuolo-dabruzzo.aspx

La delicata struttura del vino si trova in concordanza con le caratteristiche del Grana Padano di breve stagionatura. Inoltre, la delicata impronta sapida e la punta di acidità del formaggio sono bilanciate dalla componente morbida e dalla calibrata dotazione calorica del vino.

ARANCINI DI GRANA PADANO DOP CON TARTUFO ESTIVO, Antipasti, ricette con formaggio
https://www.granapadano.it/it-it/antipasti-arancini-di-grana-padano-dop-con-tartufo-estivo.aspx

Abbinali con un vino di Prosecco DOC!... Togli dal fuoco e lascia che il formaggio si sciolga delicatamente mescolando con un cucchiaio.

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro
https://www.granapadano.it/it-it/lambrusco-grasparossa-di-castelvetro.aspx

La delicata struttura del vino si trova in concordanza con le caratteristiche del Grana Padano di breve stagionatura. Inoltre, la tenue sensazione salata e la blanda acidità del formaggio sono mitigate dalla morbidezza e dal lieve residuo zuccherino del vino.

Trento Brut Rosè Riserva
https://www.granapadano.it/it-it/trento-brut-rose-riserva.aspx

Il vino base fermenta prevalentemente in acciaio e riposa sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi. ... Inoltre, la vivacità del perlage e la calibrata vena sapida del vino rifrescano la beva, senza interferire con la succulenza indotta dalla masticazione del formaggio.

Conegliano Valdobbiadene Prosecco superiore
https://www.granapadano.it/it-it/conegliano-valdobbiadene-prosecco-superiore.aspx

La delicata struttura del vino si trova in concordanza con le caratteristiche del Grana Padano di breve stagionatura. Inoltre, le note dolci del formaggio che prevalgono al palato sono efficacemente bilanciate dall’effervescenza, che amplifica anche la matrice sapida del vino.

Castelli di Jesi Verdicchio Riserva
https://www.granapadano.it/it-it/castelli-di-jesi-verdicchio-riserva.aspx

L’elegante caratura del vino e la sua evoluzione si trovano in concordanza con le caratteristiche di maturità del Grana Padano Riserva. Inoltre, la nota salata mediamente percettibile e il piacevole accenno di sapidità del formaggio sono perfettamente mitigate dalla morbida avvolgenza del vino.

Sicilia Nero D'Avola
https://www.granapadano.it/it-it/sicilia-nero-davola.aspx

> Grana Padano Riserva Oltre 20 mesi > Sicilia Nero D'Avola Sicilia Nero D'Avola E' un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata (DOC). ... Inoltre, la nota salata mediamente percettibile del formaggio è adeguatamente equilibrata dalla componente morbida del vino.

Greco di Tufo
https://www.granapadano.it/it-it/greco-di-tufo.aspx

> Grana Padano Oltre 16 mesi > Greco di Tufo Greco di Tufo E' un vino bianco a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG). ... Inoltre, la presenza mediamente bassa di note salate e la leggera acidità del formaggio sono equilibrate dall’adeguata morbidezza del vino.

Ramandolo
https://www.granapadano.it/it-it/ramandolo.aspx

> Grana Padano lunghe stagionature > Ramandolo Ramandolo E' un vino bianco passito a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG). ... Inoltre, l’intensità e la persistenza gusto-olfattiva si armonizzano con l’aromaticità del formaggio, mentre la succulenza indotta dalla masticazione è ben assecondata [...]

Ricerche correlate a: formaggio e vino

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner