Grana Padano è il formaggio DOP più consumato al mondo. La cultura del benessere appartiene profondamente alla filiera produttiva di questo formaggio unico ed inimitabile.
Grazie alla sua versatilità, il formaggio Grana Padano, consente a ciascuno di sbizzarrire la propria creatività in cucina. Lasciati ispirare dalle nostre proposte.
Da oltre sessant’anni, il Consorzio Tutela Grana Padano riunisce produttori, stagionatori e commercianti del formaggio Grana Padano per garantire il rispetto della ricetta tradizionale e la sua alta qualità riconoscibile e ritrovabile in ogni singola forma prodotta.
La tutela del Grana Padano passa anche attraverso la promozione della sua immagine. Per questo motivo il Consorzio è il promotore di attività volte a diffondere la cultura di questo formaggio in tutto il mondo mediante compagne pubblicitarie, eventi e ed altre iniziative.
Grana Padano è veramente buono anche perché viene prodotto secondo una politica di sostenibilità. L’impegno del Consorzio Tutela Grana Padano a gestire in modo responsabile i propri impatti è un percorso in continua evoluzione rivolto al consumatore, alla comunità in cui opera e all’intera filiera produttiva.
Latteria Sociale Mantova Società Agricola Cooperativa, grana padano, I consorziatihttps://www.granapadano.it/it-it/latteria-sociale-mantova-sca.aspxDal 2015, nell’ottica di una sempre continua evoluzione, è stato intrapreso un percorso per il rinnovo dell’immagine, con un cambio di logo, di packaging e con una nuova presenza sul web, grazie ad un sito 2.0 estremamente funzionale, e con l’implementazione delle pagine Facebook e Instagram, per poter stare sempre in contatto con consumatori e amici.
Contattihttps://www.granapadano.it/it-it/contatti.aspxContatti Modulo di richiesta informazioni I campi contrassegnati con * sono da compilare obbligatoriamente
Dolci stagionature di Grana Padano, Dolci, ricette con formaggiohttps://www.granapadano.it/it-it/dolci-dolci-stagionature-di-grana-padano.aspxUna volta cotto, integrare il Grana Padano 16 mesi e far raffreddare con la pellicola a contatto Per la lemon curd: Prima di tutto mischiare amido di mais, zucchero e scorza di limone grattugiata. ... Far raffreddare con la pellicola a contatto Composizione e cottura: Pre-riscaldare il forno a 175°C Lavorare ulteriormente la pasta frolla e [...]
Zuppa di cipolle caramellate con croste soffiate di Grana Padano, Primi, ricette con formaggiohttps://www.granapadano.it/it-it/primi-zuppa-di-cipolle-caramellate-con-croste-soffiate-di-grana-padano.aspxCuriosità: Quando si affettano le cipolle la lama del coltello rompe le cellule e libera delle sostanze gassose che a contatto con l’occhio si trasformano in acido solforico provocando le lacrime.
SMART FUTURE ACADEMY ONLINE “SPECIALE TEATRO”.GRANA PADANO: CONDIVIDIAMO UNA STORIA MILLENARIA, 2021 ottobre 25https://www.granapadano.it/it-it/smart-future-academy-online-speciale-teatrograna-padano-condividiamo-una-storia-millenaria.aspxL’innovativo progetto è rivolto alle scuole superiori e ha come obiettivo aiutare gli studenti a comprendere cosa vorrebbero fare “da grandi” attraverso il contatto con figure di eccellenza dell’imprenditoria, della cultura, della scienza e dell’arte.
Morbido di Grana Padano in spuma di pere, Antipasti, ricette con formaggiohttps://www.granapadano.it/it-it/antipasti-zero-sprechi-morbido-di-grana-padano-in-spuma-di-pere.aspxScaldare una pentola antiaderente e versare mezzo mestolo di composto, in funzione della grandezza della cialda che si vuole ottenere;lasciar solidificare la parte a contatto e poi, girarla e cuocerla anche dall’altro lato.
Risotto all’acqua di Grana Padano 27 mesi con gocce di aceto balsamico e prosciutto in polvere, Primi, ricette con formaggiohttps://www.granapadano.it/it-it/primi-risotto-allacqua-di-grana-padano-27-mesi-con-gocce-di-aceto-balsamico-e-prosciutto-in-polvere.aspxFar bollire l’aceto balsamico con l’acqua e quindi aggiungere l’agar agar, stemperare con una frusta e poi disporre in una pompetta con il beccuccio fine, nel contempo mettere in freezer una bacinella contenete olio di semi di arachide facendo raffreddare il più possibile, colarvi dentro goccia goccia l’aceto balsamico che a [...]
Gnocchi con ragù e petali di Grana Padanohttps://www.granapadano.it/it-it/gnocchi-con-ragu-e-petali-di-grana-padano.aspxIn più, se apparecchiamo la tavola con delle tovagliette all’americana, la fetta di pane andrebbe a diretto contatto con il tavolo nudo, cosa che è sempre da evitare.
COSA MANGIARE NEL CASO DI INTOLLERANZA AL NICHEL?, 2017 febbraio 21https://www.granapadano.it/it-it/cosa-mangiare-nel-caso-di-intolleranza-al-nichel.aspxImpedisce contatti con oggetti fatti con questo minerale, ma anche di nutrirsi con alimenti che lo contengano.
GRANA PADANO: UNA FORMA DI 54 MESI PER CELEBRARE IL MADE IN ITALY AL "VILLAGGIO DELL'AGRICOLTURA", 2017 settembre 29 - 2017 ottobre 01https://www.granapadano.it/it-it/grana-padano-una-forma-di-54-mesi-per-celebrare-il-made-in-italy-al-villaggio-dellagricoltura.aspx"Un appuntamento - spiega il presidente Baldrighi - cui Grana Padano aderisce perché siamo convinti della necessità di diffondere tra la gente, attraverso un contatto diretto, il valore delle eccellenze italiane che debbono essere difese sia attraverso un sistema di regole certe e rigorose, sia con la tutela del territorio.