Le Giornate del SorRiso

Isola della Scala

15/09/2020 - 10/10/2020

Le Giornate del SorRiso
“Le Giornate del SorRiso” tengono vivi il piacere e la tradizione del Riso Vialone Nano Igp a Isola della Scala, in provincia di Verona. La fiera de Riso nel 2020 lascia la ribalta a sette serate a tema con un filo conduttore: il risotto all’isolana.
E nel piatto anche quest’anno insieme al riso vialone nano ci sarà il Grana Padano Riserva, eccellenza della stessa terra e la più consumata al mondo tra le produzioni a denominazione d’origine protetta, con 5.164.759 forme lavorate nel 2019 ed un export salito a 2.051.125.
Il Grana Padano DOP è ingrediente di tanti piatti della cucina tradizionale padana ricorda il Direttore Generale del Consorzio di Tutela, Stefano Berni Il Consorzio che ne rappresenta la filiera allo stesso modo è da anni impegnato a valorizzare insieme il territorio insieme alle realtà e alle istituzioni che promuovono altre produzioni tutelate. Oggi i consumatori ed i turisti del gusto che, pur tra mille cautele, non rinunciano al piacere di scoprire i tesori locali della gastronomia cercano prodotti, proposte e soprattutto emozioni, che un piatto capace di mettere insieme tante tipicità sa creare. Quindi, rinnoviamo questa collaborazione per dare a tutti il sapore meraviglioso della vita”.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner