IMPORTANTE ACCORDO CON IL GRUPPO BALNIBARBI
12/12/2017 - 12/01/2018
Una campagna di branding e di distribuzione ufficiale del Grana Padano porterà il prodotto Dop più consumato del mondo in 45 ristoranti del Giappone grazie ad un’iniziativa coordinata con il gruppo Balnibarbi. “Grana Padano sarà presente con un menù dedicato e con personale qualificato che ne promuoverà la storia e le caratteristiche nelle sue diverse stagionature”, spiega Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano.
“La nostra azione, frutto di un importante lavoro svolto in questi ultimi tre anni in collaborazione con WJNetwork – aggiunge Baldrighi – ha portato a una partnership Internazionale tra il Gruppo Balnibarbi e il Consorzio tutela Grana Padano e si estenderà gradualmente a molti altri ristoranti attraverso una campagna di comunicazione e di costante presenza sul mercato nipponico”.
“Per la stagione 2018-2019 – conclude il presidente del Consorzio – il focus delle nostre attività sarà sulla promozione del brand e sulla valorizzazione della qualità delle diverse stagionature attraverso 60/80 tonnellate di prodotto. L’obiettivo è di arrivare entro il 2021 a fare del Giappone uno dei 10 maggiori importatori di Grana Padano Dop nel mondo”.
Il gruppo Balnibarbi, quotato in borsa (fatturato di circa 100 milioni di euro) e guidato dal presidente e fondatore Sato Hirohisa, è una delle realtà leader nel settore della ristorazione d’avanguardia ed è supportato logisticamente in questa fase dal gruppo Matsuya.