IMPORTANTE ACCORDO CON IL GRUPPO BALNIBARBI

12/12/2017 - 12/01/2018

Una campagna di branding e di distri­buzione ufficiale del Grana Padano porterà il prodotto Dop più consumato del mondo in 45 ristoranti del Giappone grazie ad un’iniziativa coordinata con il gruppo Balnibarbi. “Grana Padano sarà presente con un menù dedicato e con personale qualificato che ne promuove­rà la storia e le caratteristiche nelle sue diverse stagionature”, spiega Nicola Ce­sare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano.

“La nostra azione, frutto di un importan­te lavoro svolto in questi ultimi tre anni in collaborazione con WJNetwork – aggiun­ge Baldrighi – ha portato a una partner­ship Internazionale tra il Gruppo Balni­barbi e il Consorzio tutela Grana Padano e si estenderà gradualmente a molti altri ristoranti attraverso una campagna di co­municazione e di costante presenza sul mercato nipponico”.

“Per la stagione 2018-2019 – conclude il presidente del Consorzio – il focus delle nostre attività sarà sulla promozione del brand e sulla valorizzazione della quali­tà delle diverse stagionature attraverso 60/80 tonnellate di prodotto. L’obiettivo è di arrivare entro il 2021 a fare del Giap­pone uno dei 10 maggiori importatori di Grana Padano Dop nel mondo”.

Il gruppo Balnibarbi, quotato in borsa (fatturato di circa 100 milioni di euro) e guidato dal presidente e fondatore Sato Hirohisa, è una delle realtà leader nel set­tore della ristorazione d’avanguardia ed è supportato logisticamente in questa fase dal gruppo Matsuya.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner