GRANA PADANO PROTAGONISTA A B2CHEESE

28/09/2022

Il 29 e 30 settembre il Consorzio TGP sarà main sponsor della seconda edizione della manifestazione nazionale di Bergamo.

Berni: “Consapevoli della responsabilità che deriva dal lavorare oltre il 20% del latte italiano di qualità, ci impegniamo per portare tutto il settore lattiero caseario italiano a competere con successo nel mondo”


Bergamo, terra di produzione di Grana Padano Dop, il 29 e 30 settembre sarà la capitale mondiale del formaggio.
Presso il moderno polo fieristico della città, con oltre 173.000 mq di cui 21.000 coperti, la manifestazione B2CHEESE, rivolta esclusivamente agli operatori del settore, ospita aziende di produzione e stagionatura e i settori collegati: food-tech, logistica, distribuzione, consulenza, horeca

L’edizione 2022 rafforza la partnership con ITA per offrire al settore lattiero-caseario italiano la possibilità di affrontare i mercati esteri in modo coeso e coordinato.

Il Consorzio Grana Padano, il formaggio DOP più conosciuto e consumato al mondo, che ha esportato il 44% della produzione marchiata, pari a 2.240.335 forme nel 2021 e con una produzione lorda vendibile complessiva al consumo di oltre 3,3 miliardi di euro, è lo Sponsor ufficiale della manifestazione, degli eventi e dei concorsi in programma.

“Con una crescita delle esportazioni superiore al 7% nel 2021, il Grana Padano si conferma quale simbolo dell’eccellenza dell’agroalimentare made in Italy. – spiega il Direttore Generale del Consorzio, Stefano Berni – Inoltre siamo consapevoli della responsabilità che deriva dal lavorare oltre il 20% del latte italiano di qualità, e per questo ci impegniamo per portare tutto il settore lattiero caseario italiano a competere con successo nel mondo”.