GRANA PADANO DOP alla “MILLENARIA”: focus sull’alimentazione dei bimbi

29/08/2018

Il Grana Padano DOP è fondamentale per un’alimentazione equilibrata e corretta sin dall’infanzia ed è un piacere da gustare in ogni occasione. Lo testimonia il crescente successo sui mercati italiani e stranieri, che nel 2017 hanno visto un export di 1.799.227 forme su una produzione complessiva di 4.942.054.
Dal 1° al 9 settembre il formaggio DOP più consumato nel mondo accoglierà i visitatori alla Fiera Millenaria di Gonzaga (MN), in uno spazio allestito in collaborazione con Confcooperative. Al pubblico saranno proposte degustazioni arricchite da informazioni e curiosità sulla lavorazione del Grana Padano e le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
Gli appuntamenti in Fiera si svolgono alla vigilia della riapertura delle scuole, un lungo periodo di impegno per i ragazzi, che hanno anche bisogno di seguire una corretta alimentazione per sostenere i numerosi impegni di studio e nelle altre attività.
A questi temi è dedicato un incontro sul tema «Back to school 2018: i consigli di “Mamma…ho fame”», a cura di Educazione Nutrizionale Grana Padano, per genitori affamati di buona alimentazione.
E’ noto infatti che troppi zuccheri, le merendine e le bibite gassate spesso causano sovrappeso ed obesità ai bambini. Ma quale è davvero un’alimentazione corretta per i più piccoli? A questa domanda cerca di dare risposta il libro al centro del convegno, realizzato da Educazione Nutrizionale Grana Padano.
A parlare di questa vasta tematica sarà il Prof. Claudio Maffeis, Professore Associato di Pediatria Università di Verona, Direttore U.O.C. di Pediatria ad Indirizzo Diabetologico e Malattie del Metabolismo di Verona e Direttore del Centro Regionale Diabetologia Pediatrica, che ha curato la supervisione scientifica del volume.
“Il libro è innovativo perché è raro trovare ricettari per bambini accompagnati da tabelle e offre consigli nutrizionali per ogni piatto – spiega Claudio Maffeis –. Si rivela un vero educational per le mamme”.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner