Ego Fatum Short Film

Ego Fatum - A Reason For Being

Ego Fatum Short Film è un progetto di short film scritto e diretto da Valeria Salvatori, fashion designer, e Francesco Mazzola, sponsorizzato dal Consorzio Tutela Grana Padano. 

Nello short film, protagonista è la capsule collection ideata da Valeria Salvatori che utilizza come tessuto degli abiti delle attrici gli schiavini, teli di lino pregiato nei quali vengono avvolte le forme di Grana Padano DOP appena prodotte, trattati e tinti. Questi teli hanno così trovato una seconda possibilità di vivere. 

La capsule collection di Valeria Salvatori ha sfilato nel luglio 2021 durante la manifestazione dell’AltaRoma, fashion week della capitale.

Il progetto Ego Fatum Short Film e gli abiti della capsule collection hanno l'obiettivo di raccontare temi importanti e assolutamente contemporanei, quali la sostenibilità, il riuso e il rapporto tra uomo e natura.


DESCRIZIONE
Sei creature sono chiuse in un antico palazzo dismesso.
Assopite dal tempo, giacciono dormienti.
La polvere del palazzo sembra aver coperto anche i loro ricordi ma, improvvisamente, qualcosa spezza questo limbo soporifero. Un richiamo quasi ancestrale desta le sei creature che riprendono
così conoscenza ed escono dal palazzo alla ricerca del loro luogo di appartenenza.
Un viaggio attraverso la natura le condurrà finalmente a casa.