Grana Padano raccontato dai bambini

Che cos’è il mondo di Grana Padano per i bambini?
Lo scopriamo attraverso i progetti che hanno coinvolto bambini di tutta Italia, i quali hanno interpretato il loro amico Grana Padano con bellissimi e coloratissimi disegni.
I disegni provengono da laboratori didattici a FICO Eataly World, con il progetto “Disegna il tuo casaro!”, dalle scuole d’infanzia ed elementari e dall’iniziativa “Il mio amico Grana Padano”.

Il nostro grazie va a tutti i bimbi e agli insegnanti per questo prezioso contributo!

Grana Padano a FICO. Disegna il tuo Casaro!

Nell’ambito di FICO Eataly World, il Consorzio Grana Padano ha creato un’area hospitality con percorsi infografici e ricche di iniziative per il grande pubblico di FICO.

Tra le numerose iniziative, uno sguardo particolare è rivolto ai bambini e alle scuole grazie ai percorsi didattici e ai giochi. I disegni del progetto “Disegna il tuo casaro!” sono frutto delle esperienze di numerosi bimbi da tutto il mondo che vengono a visitare il nostro spazio e il caseificio, dove i nostri casari producono ogni giorno due forme di Grana Padano DOP sotto gli occhi di migliaia di visitatori.

Grazie a tutti i bambini che hanno riempito di gioia e di colore il nostro spazio a FICO Eataly World!

Grana Padano a scuola

Grana Padano DOP va a scuola e si lascia accogliere da tanti bambini delle scuole primarie ed elementari.
I disegni prendono forma dalle tante matite colorate e dalla creatività dei bimbi che ci mostrano che cosa rappresenta per loro il mondo di Grana Padano DOP.

Grazie a tutti i bimbi e agli insegnanti per le belle realizzazioni!

Il mio amico Grana Padano

Con Grana Padano i bambini con smettono mai di giocare e divertirsi! Sul libro “Il mio amico Grana Padano” c’è uno spazio dove i bambini possono esprimere la loro creatività e disegnare il Grana Padano “a modo loro”.
Il Grana Padano ha tanti amici, soprattutto tra i bambini che non possono resistere alla sua bontà!
Grazie a tutti i bambini che ci hanno mandato i loro simpaticissimi disegni, esprimendo con spontaneità il loro entusiasmo per Grana Padano!