Consorzio Grana Padano e Fondazione Rava

È una storia di bontà, quella che lega da numerosi anni il Consorzio Grana Padano alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus.

La collaborazione è iniziata nel 2004, quando il Consorzio ha sostenuto economicamente la realizzazione del reparto Grana Padano Nutrition Center all'interno dell'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

Il sostegno del Consorzio è continuato negli anni a seguire, attraverso il finanziamento di diversi progetti finalizzati ad aiutare migliaia di bambini haitiani affetti da problemi metabolici, perché impossibilitati a nutrirsi in modo adeguato ed equilibrato.
 
L'impegno a sostenere la Fondazione Rava nei suoi progetti ad Haiti si è manifestato anche a Expo 2015, in occasione dell’inaugurazione del caseificio MI2015 in Cascina Triulza: il ricavato delle due forme di Grana Padano DOP prodotte giornalmente sarebbe stato devoluto a favore della Fondazione.
 
Oggi questa promessa è stata mantenuta: il 2 Febbraio 2018 il Consorzio Grana Padano ha consegnato ufficialmente il suo concreto contributo a Maria Vittoria Rava, presidente della Onlus, in presenza di Arisa, ambassador del progetto di Haiti, e di tutti i consorziati.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Siglacom - Internet Partner