Chiaravalle, un antico Borgo da riscoprire - seconda edizione

Abbazia di Chiaravalle (MI)

05/10/2019 - 06/10/2019

Il Consorzio di tutela Grana Padano DOP partecipa, anche in veste di organizzatore, alla due giorni di festa “Chiaravalle un antico Borgo da riscoprire”, evento che restituisce alla città di Milano un’aura medievale. 
In particolare, Grana Padano, il formaggio DOP più consumato al mondo, è protagonista durante la giornata di domenica con l’appuntamento “Il Caseus Vetus” all’interno del suggestivo Mulino di Chiaravalle, dove viene proposta al pubblico  la caseificazione "live" di una forma di Grana Padano DOP, mentre i partecipanti più piccoli sono invitati a cimentarsi nella mungitura della "Mucca Gialla", ricevendo l'attestato di esperto mungitore e un simpatico gadget brandizzato Grana Padano.
L'evento si inserisce nel più ampio progetto “Cogita et Labora”, curato direttamente dal Consorzio insieme a Koinè cooperativa sociale onlus, Parco Agricolo Sud Milano e Abbazia di Chiaravalle. Il progetto ha l'obiettivo principale di far condividere al pubblico e ai consumatori un cammino all’insegna del benessere, andando contemporaneamente alla scoperta di un territorio da rispettare e da preservare.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner