Let’s Move

L’attività fisica è fondamentale per il benessere del corpo e della mente. Solo 30 minuti di attività fisica al giorno possono fare una grandissima differenza,
per questo il Comitato Olimpico Internazionale ha istituito Let’s Move, il progetto che invita tutti noi a dare valore ai piccoli gesti quotidiani.

Il 23 giugno 2023 è stato l’Olympic Day, il giorno in cui tutto il mondo si è riunito per celebrare uno stile di vita salutare, caratterizzato da un’alimentazione equilibrata e della sana attività fisica. I due elementi sono fondamentali per diminuire i rischi legati alla salute e migliorare la qualità della vita in ogni aspetto. Proprio per questo il Comitato Olimpico Internazionale, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha ideato la campagna “Let’s Move”, un invito aperto a tutto il mondo a dedicare uno spazio della propria giornata al movimento. Bastano solo 30 minuti al giorno per vedere i risultati sia a livello fisico che mentale. L’invito ha coinvolto la popolazione mondiale e in particolare diversi atleti olimpici, in quanto modelli di riferimento per tutte le età, con l’obiettivo di rendere lo sport una pratica sempre più comune nelle vite di tutti.

Il nostro #OlympicDay

In Italia, la campagna Let’s Move ha visto il coinvolgimento di atleti Olimpici e professionisti, tramite lezioni online dall’inizio di giugno fino al 25 dello stesso mese.

Grana Padano, in quanto sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, ha preso parte all’iniziativa attraverso i propri canali social, con lo scopo di informare il proprio pubblico sui benefici di Grana Padano all’interno di una dieta sana.

Il testimonial scelto per questa campagna è lo chef Davide Oldani, promotore di un corretto stile di vita sia dentro che fuori la cucina.