heart_likePiace a 7

Condividi

  • fb
  • print
  • twitter

    Bocconcini di tacchino al latte con patate in crosta di Grana Padano DOP Riserva

    Difficoltà
    Group 393Facile
    Preparazione
    T460 min
    Dosi per
    Group 3824 per.

    Chef Francesca D’Orazio

    Ingredienti

    250 g di patate novelle (con la buccia)
    250 g di tacchino (fesa) tagliato a pezzetti
    1/2 cipolla
    Farina di riso q.b.
    200 ml di latte
    Grana Padano DOP Riserva grattugiato
    Olio extra vergine d’oliva
    Rametti di rosmarino
    Foglioline di salvia
    Sale
    Pratoline per guarnire


    Preparazione

    STEP 1

    In una pentola in acqua salata far bollire per c.ca 30 minuti le patate con la buccia; scolarle e una volta intiepidite schiacciarle con il palmo della mano, allinearle in una pirofila da forno leggermente unta. Condirle con olio, rametti di rosmarino e una spolverata di Grana Padano grattugiato, cuocere in forno a 200°C per circa 20 minuti, fino a quando la superficie non sarà dorata.

    STEP 2

    Infarinare i pezzetti di tacchino e scrollarli per eliminare la farina in eccesso. In una padella antiaderente scaldare 2 cucchiai di olio aromatizzato alla cipolla (ottenuto precedentemente facendo soffriggere in un tegamino olio e cipolla). La carne andrà fatta dorare da entrambe le parti.

    STEP 3

    Irrorare con il latte, le foglioline di basilico e coprire con un coperchio, facendo cuocere fino a quando la salsa sarà addensata raggiungendo la consistenza desiderata. A fine cottura aggiungere 3 cucchiai Grana Padano grattugiato.

    STEP 4

    Servire il tacchino con dei piselli saltati in padella, le patate e guarnire con delle pratoline.