In una casseruola fate rosolare in un filo di olio extravergine di oliva lo scalogno tritato finemente e il petto di pollo tagliato a dadini. Aggiungete i piselli, sfumate con un bicchiere di vino bianco e fate cuocere per qualche minuto, fino a doratura.
In un tegame fate sciogliere il burro a fuoco dolce, aggiungete la farina e mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto morbido e senza grumi. Aggiungete il brodo e continuate a mescolate per qualche minuto a fuoco basso, finché non si sarà addensato in una crema lucida e morbida. Aggiungete il Grana Padano grattugiato e versate tutto sul pollo e piselli, mescolando bene e aggiustando di sale e pepe.
Foderate una pirofila rotonda con la carta forno e un rotolo di pasta sfoglia già stesa, bucherellate la superficie con una forchetta e versate il composto intiepidito di pollo e piselli. Ricoprite con l’altro rotolo di pasta sfoglia, richiudete tutto e spennellate la superficie con un uovo sbattuto, bucherellate la superficie con una forchetta e fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti.
Lasciate intiepidire prima di servire.