Grana Padano protagonista di Wine to Asia
07/05/2025
Dal 9 all’11 maggio il Consorzio di Tutela promuove l’eccellenza italiana nel cuore della Greater Bay Area
Berni: prosegue costante l’attività di valorizzazione del formaggio ad indicazione geografica più consumato ed apprezzato al mondo
La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 520 aziende provenienti da 30 Paesi, tra cui 120 produttori italiani, confermando la forte presenza del Made in Italy nel mercato asiatico. Durante l’evento, il Consorzio sarà protagonista di diverse iniziative che in abbinamento con le eccellenze vitivinicole italiane, metteranno in risalto la versatilità e la qualità del formaggio Grana Padano.
“Anche in Cina portiamo gusto ed emozioni italiane,” ha dichiarato Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio di Tutela. “In attesa degli sviluppi inerenti alla vicenda dei dazi americani, prosegue costante l’attività di promozione e valorizzazione del formaggio ad indicazione geografica più consumato ed apprezzato al mondo.”
La partecipazione a Wine to Asia 2025 rappresenta un’importante occasione per rafforzare la presenza del Grana Padano nei mercati asiatici e per promuovere l’eccellenza del Made in Italy nel settore agroalimentare.