Il gusto dello sport titotolo

Un’esperienza unica tra sapori e performance

Un progetto ideato dal Consorzio di Tutela Grana Padano ispirato ai colori degli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026,  che porterà alla realizzazione di una compilation gastronomica dedicata ai 5 continenti e che accompagnerà il percorso verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 sino all’edizione 2025 di TUTTOFOOD a Milano, la città meneghina sede dell’ inaugurazione della manifestazione.

La cucina, in tutte le sue sfaccettature, è una delle colonne portanti delle infinite culture che abitano il nostro pianeta. Ogni angolo del mondo ha la propria tradizione culinaria caratteristica, e insieme formano un meraviglioso mosaico di sapori e usanze.
“Il gusto dello sport” nasce con la voglia di valorizzare queste diversità e apprezzare ciò che ogni continente ha da offrire.

«Il Gusto dello Sport» Compilation

 

Per ogni continente ci sarà un appuntamento dal vivo in cui verranno svelate 3 ricette.

I 15 piatti realizzati formeranno un piccolo ricettario, una sintesi delle diverse usanze culinarie sparse per il mondo.

Il primo appuntamento

In occasione di Cibus, sarà dedicato all’Europa.

Chi ci accompagnerà in questa avventura?

Durante l’evento vedremo chef Davide Oldani, attento al benessere e grande amante dello sport, cimentarsi nella realizzazione delle ricette. Il suo impegno per la scelta delle materie prime e la sostenibilità è la sua cifra stilistica.

Oltre che dal vivo, potrete vedere le ricette realizzate dallo chef Oldani sui nostri canali social.

GP_il gusto dello sport Oldani

Il nostro primo continente è…

Europa
Progetto senza titolo (91)

Spaghetti, Grana Padano DOP Riserva, pepe nero, profumo di limone e rafano

Progetto senza titolo (91)

Crescione, gelatina al Porto e riso

Progetto senza titolo (89)

Martin Sec al vino rosso ripiene al Grana Padano

Stay tuned…

Africa
America
Asia
Oceania