Lambrusco Grasparossa di Castelvetro
https://www.granapadano.it/it-it/lambrusco-grasparossa-di-castelvetro.aspx

La delicata struttura del vino si trova in concordanza con le caratteristiche del Grana Padano di breve stagionatura. Inoltre, la tenue sensazione salata e la blanda acidità del formaggio sono mitigate dalla morbidezza e dal lieve residuo zuccherino del vino.

Franciacorta Brut Satèn
https://www.granapadano.it/it-it/franciacorta-brut-saten.aspx

L’elegante caratura del vino si trova in concordanza con l’equilibrio e la delicatezza del Grana Padano di media stagionatura. Inoltre, la blanda nota salata e la leggera acidità del formaggio sono perfettamente mitigate dalla morbida avvolgenza del vino.

Grana Padano stagionato da 9 a 16 mesi, grana padano, formaggio italiano
https://www.granapadano.it/it-it/grana-padano-stagionato-da-9-a-16-mesi.aspx

Il formaggio > Il Grana Padano DOP > Le stagionature > Grana Padano stagionato da 9 a 16 mesi Grana Padano stagionato da 9 a 16 mesi Grana Padano, le caratteristiche della stagionatura da 9 a 16 mesi Gusto delicato, da cui affiora tutto il sapore del latte.

Zanetti SpA, grana padano, I consorziati
https://www.granapadano.it/it-it/zanetti-spa.aspx

Il più innovativo di tutti, però, per quanto riguarda la fase di stagionatura, è GranMag, il nuovo impianto di Castelbelforte (Mn), completamente automatizzato e inaugurato a marzo 2018: è in grado di ospitare fino a 190mila forme di formaggio. ... Il più innovativo di tutti, però, per quanto riguarda la fase di [...]

Miele di Castagno
https://www.granapadano.it/it-it/miele-di-castagno.aspx

> Grana Padano lunghe stagionature > Miele di Castagno Miele di Castagno Il miele di castagno è prodotto in tutta Italia ed anche in altre zone sud europee, trasversalmente dal Portogallo all’Ucraina. ... I mieli non vanno mai messi sul formaggio prima del servizio, sia perché rappresenterebbero una scelta obbligata, sia perché il [...]

Fattorie Cremona Produttori Latte Associati Cremona S.C.A., grana padano, I consorziati
https://www.granapadano.it/it-it/fattorie-cremona.aspx

Delle 200mila forme di Grana Padano prodotte in un anno (matricole Cr 2016 e Mn 405) circa 40mila forme sono vendute come formaggio grattugiato, porzionato e in scaglie. ... Il percorso didattico è completato da una moderna sala proiezioni che consente al visitatore di vedere da vicino tutto il processo di produzione dei formaggi.

Chiapparini Giacomo, grana padano, I consorziati
https://www.granapadano.it/it-it/chiapparini-giacomo.aspx

Nel negozio vendiamo il nostro Grana Padano Dop oltre a formaggi vari, salumi di nostra produzione e la carne dell’allevamento, la carne suina e il pollame di rivendita per completare l’offerta. ... Non ci sono vincoli contrattuali: quando è pronto il formaggio viene proposto a diversi clienti attraverso gli intermediari.

Latteria Agricola di Marmirolo Soc.
https://www.granapadano.it/it-it/latteria-agricola-di-marmirolo-sca.aspx

Il controllo attento delle forme nel magazzino di stagionatura Il controllo attento delle forme nel magazzino di stagionatura LA MAGGIOR PARTE DELLA PRODUZIONE STAGIONA FINO AI 10 MESI Il caseificio produce circa 52mila forme l’anno di Grana Padano firmate MN477. ... Il magazzino di stagionatura ha una capienza di 35mila forme e il [...]

Formaggio per chi ha la pressione arteriosa alta, formaggio italiano, grana padano
https://www.granapadano.it/it-it/formaggio-per-chi-la-pressione-arteriosa-alta.aspx

Il formaggio > Le proprietà > Un alimento che promuove la salute > Formaggio per chi ha la pressione arteriosa alta Formaggio per chi ha la pressione arteriosa alta Per ridurre il sale spesso si rinuncia a formaggi stagionati come il Grana Padano DOP, a volte senza sapere quanto sodio risparmiamo e a quali nutrienti [...]

Trento Brut Rosè Riserva
https://www.granapadano.it/it-it/trento-brut-rose-riserva.aspx

La lunga persistenza aromatica del vino si trova in concordanza con le caratteristiche del Grana Padano di lunga stagionatura. Inoltre, la vivacità del perlage e la calibrata vena sapida del vino rifrescano la beva, senza interferire con la succulenza indotta dalla masticazione del formaggio.

Ricerche correlate a: stagionature formaggio

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner